About Brexit: la production music di un cambiamento

Il 23 Giugno 2016 il popolo del Regno Unito e Gibilterra ha votato il referendum sulla Brexit ( da Bre – British e Exit – uscita) mostrando con il 51% dei voti la volonta’, per la popolazione inglese, di uscire dall’Unione Europea. Un voto, una decisione, una spaccatura che vede la Scozia e l’Irlanda del Nord non favorevoli a questo cambiamento.

Brexit: dal referendum all’uscita

Il giorno dopo il referendum sulla Brexit, la sterlina crollo’ e fu chiaro fin da subito che la decisione presa dalla popolazione britannica, tesa a salvaguardare i propri interessi a fronte di politiche europee sugli immigrati e accordi economici, avrebbe creato numerosi problemi, economici e non solo.

Il 29 Marzo 2019, data del via all’iter per l’uscita ufficiale, si sta avvicinando e i malumori si stanno facendo sentire in modo piu acceso, soprattutto nell’Irlanda del Nord, il cui confine è oggetto del backstop.
Il premier inglese May sta cercano di contrattare un’ uscita dall’Unione Europea quanto piu’ favorevole possibile all’Inghilterra, ma le ipotesi di accordo non sembrano soddisfare ancora tutte le volontà, l’uscita “no deal” al momento sembra la piu’ accreditata. Riusciranno a votare il 12 marzo le misure che consentiranno all’Inghilterra di iniziare questo nuovo cammino in accordo con l’Europa? Lo speriamo.

Nel frattempo la situazione al confine con l’Irlanda del nord è critica. La possibilità del “no deal” tra Inghilterra e Europa ipotizza il ritorno  a check-point fisici in quelle zone, la popolazione è in crisi sia sul lato economico che su quello emozionale. Il ricordo dei fatti piu’ recenti del 1990 ritorna alla mente della gente del posto e forte è la paura di rappresaglie contro una pace che da tempo si respira.

Brexit: il cambiamento in musica

Difficile rimanere fuori dalle vicende che stanno prendendo piede nel Regno Unito. Il mondo moderno è fatto di connessioni, economiche, giuridiche, sociali e la destabilizzazione globale è dietro l’angolo ad ogni nuovo evento.
FlipperMusic vuole porre l’attenzione su questo periodo e questi accadimenti attraverso la playlistAbout Brexit“, un’analisi musicale su un controverso tema destinato a cambiare la geopolitica Eureopea.

La playlist è composta dalla production music del catalogo In-spired,  una label inglese che da tempo FlipperMusic amministra sul territorio italiano.

Sempre pronti a seguire ogni cambiamento, che si passi da un trailer a uno spot pubblicitario, da un film a una serie TV fino a un documentario o a un servizio di attualità, affronteremo anche questa rivoluzione geopolitica con la nostra music library.

FlipperMusic, no more silence