Sarah La ragazza di Avetrana: la colonna sonora

Sarah La ragazza di Avetrana, la nuova docu-serie in 4 puntate, firmata Sky Original, in onda dal 23 Novembre su Sky Documentaries, racconta uno dei casi giudiziari piu’ discussi degli ultimi tempi, soprattutto per la sua spettacolarizzazione.Sarah- La ragazza di Avetrana, la docuserie prodotta da Groenlanda per Sky Documentaries è in onda. La colonna sonora è firmata da Lorenzo Bassignani e e dita da Flipper Music (in nome e per conto di Sky)
Da scoprire la colonna sonora della docu-serie, firmata Lorenzo Bassignani, edizioni FlipperMusic in nome e per conto di Sky Italia.

Avetrana – 26 Agosto 2010. Sarah Scazzi, 16 anni, esce di casa per andare al mare e non torna piu’.
Dopo 42 giorni ritrovano il suo corpo senza vita, gettato in un pozzo: condannate all’ergastolo per il delitto dopo numerose ricerche risultano essere la zia e la cugina, Cosima Serrano e Sabrina Misseri, che continuano però tutt’oggi a dichiararsi innocenti, mentre lo zio di Sarah, Michele Misseri, viene anche lui condannato per aver svelato il luogo del ritrovamento del corpo. La spettacolarizzazione e l’accesso mediatico hanno, come mai prima di quei fatti, contraddistinto questo caso di cronaca fin da subito, arrivando a costruire un incredibile reality show dell’orrore e del grottesco.

La docu-serie, prodotta da Groenlandia per la regia di Christian Letruria, è tratta dall’omonimo libro di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, che ne sono stati anche gli autori.

Sarah la ragazza di Avetrana: tutto sulla colonna sonora

La colonna sonora della docu-serie è stata composta da Lorenzo Bassignani e edita da Flipper Srl – FlipperMusic (in nome e per conto di Sky Italia): atmosfere che richiamano alla suspense e al drama, che un fatto cronaca riporta alla mente .
Lorenzo è un compositore e bassista, che attualmente vive e lavora a Londra, scrive colonne sonore per serie Tv, film, pubblicità e giochi. Oltre che a livello internazionale, la sua produzione include collaborazioni con i principali network italiani Rai, Mediaset e con questa colonna sonora ora con Sky Italia.
Trovate la colonna sonora di Sarah La ragazza di Avetrana disponibile su Spotify e su Apple Music. Da non perdere!

Ma la colonna sonora è arricchita anche da brani di production music della piattaforma FlipperMusic, tratti dai cataloghi AXS Documentary, FPM Music Trailers, Altitude Music e Evolution Media Music.
Scopriamoli insieme:
🔹 Atonal Awaits (Thibault Quillet) –  AXD 3027 Dark Investigation
🔹 Cosmology (Peter Davis) – FHT 050 Electro Scores 2
🔹 Escalating Tension (James Jones) – AU 019 Reality TV: Light Tension
🔹 We Are Here (John Rushton) – EMM 288 Arctic Vistas

Una vicenda che lascia in sospeso ancora troppi dettagli e una riflessione sull’uso dei media nella vicenda rendono questa docu-serie un prodotto interessante sotto molti aspetti. La qualità della musica che l’accompagna poi, arricchisce il tutto.
Vi invitiamo a non perdervi questa docu-serie su Sky e a cercare le musiche per i vostri prodotti audiovisivi sulla nostra piattaforma.

FlipperMusic, no more silence
La piattaforma Italiana di production music

Immagini: credits Sky