Viva Lion Football Club: musica e calcio

E’ online e disponibile per le sincronizzazioni il nuovo album di Viva Lion, al secolo Daniele Cardinale, Viva Lion Football Club, Primrose Music PRCD 280. Aneddoti e curiosità di un album ispirato al mondo del calcio internazionale.

Torna, dopo il suo primo album nell’etichetta Primrose Music PRCD 270 Bona Fide, nell’Artist Series Collection, Viva Lion con una collezione di brani energici, potenti e motivazionali ispirati alle icone del calcio italiano e non di tutti i tempi, da Totti a Maradona, da Pelé a Gascoigne e, atmosfere punk-rock per le vostre immagini sportive e di impatto: Viva Lion Football Club.
L’idea è nata quando nella serie tv Sky su Francesco Totti, Speravo de morì prima, il brano “Larger Than The Pope” è stato selezionato per la colonna sonora. Perchè non fare un intero album consacrato alle icone del calcio mondiale? Così è nato Viva Lion Football Club.

Tutte le curiosità su Viva Lion Football Club

Ecco a voi alcuni retroscena di quest’album:

  • Le tappe dell’album: San Demetrio nè Vestini – Berlino – Londra. L’album è stato registrato a San Demetrio, paesino dell’Abruzzo, durante la pandemia di Coronavirus. Trasferitosi a San Demetrio e non potendo viaggiare a causa del virus, Daniele decide di registrare i pezzi nello studio di registrazione di due amici, Davide Sablone e Adriano Milone, in una casa di San Demetrio semidistrutta dal terremoto dell’Aquila. Li accanto c’è la casa del nonno di Viva Lion, anche lui musicista. Il disco è stato poi inviato a Berlino dal produttore Federico Coderoni per il mixaggio e poi a Londra dall’artista canadese Jonah Falco, per il mastering. Un’avventura iniziata in un piccolo paese dell’Abruzzo ha poi spiegato le ali verso collaborazioni internazionali.
    Vi lasciamo l’intervista su Rai 3 del TGR Abruzzo a Viva Lion, servizio di Alberto Tundo:

  • Musica e calcio: 10 brani per 10 icone del calcio. Avete tutti capito i riferimenti? Erling Haaland, dal sangue vichingo; Mohamed Salah, il leader d’Egitto; Nicolò Zaniolo, ambizione unica e tecnica da caterpillar, Johan Cruyff, tre volte campione del Pallone D’Oro; Paul Gascoigne, la stella pazza; Kevin Strootman, l’olandese; George Best, l’eccesso in campo e nella vita; Francesco Totti, leggenda di Roma per sempre Il Capitano; Pelé, quasi un goal a partita; Diego Armando Maradona, eroe nazionale, da fuoriclasse a leggenda. Li avete riconosciuti?!

Dagli stadi agli spalti, dai goal alle pazzie, dai piccoli borghi alle grandi metropoli, musica e calcio si uniscono in questo album per dar vita alla storia del calcio mondiale attraverso i suoi volti.

FlipperMusic, No more silence
La Piattaforma Italiana di Production Music