A Blinq Moment: tips di musica e curiosità

Trasferiamoci ad Amsterdam grazie a “A Blinq Moment“, tips di musica e curiosità dal mondo olandese, attraverso il nostro catalogo in esclusiva per il territorio Italia, Blinq.

Vi avevamo già presentato questo catalogo in un nostro articolo di Ricette di Music Library, dove nel primo episodio di questi video la library ci descriveva un suo album e una curiosità della loro città, per farci sentire il loro mondo piu’ vicino. Seguiamo insieme i nuovi episodi.

A Blinq Moment: tips di musica e curiosità

Dato il successo dell’episodio uno che presentava l’album Advertising Happiness (Blinq 064) e alcune dritte sulla cucina indiana ad Amsterdam, con l’episodio due Blinq ci introduce Cultural Pressure (Blinq 065), un album pensato per sincronizzare qualsiasi tipo di immagine, tante le vicende da raccontare e grande la pressione a cui veniamo sottoposti, da qui Cultural Pressure. Grandi storie hanno bisogno di grande musica!

E se la vostra prossima tappa è Amsterdam, Blinq vi suggerisce in questo video un modo veramente “diverso, fuori dal comune” di visitare la città, il biketaxi. Ad Amsterdam la bicicletta è d’obbligo e allora perchè non visitare la città con con questo mezzo senza nessuno sforzo?! Questo servizio, fornito da Pedicab, è rapido e permette di arrivare in luoghi altrimenti difficili da esplorare con altri mezzi di trasporto. Inoltre è un servizio a zero emissione di CO2: i “pedicab” sono alimentati in parte ad elettricità per aiutare la pedalata del conducente e avere le stesse performance in fatto di velocità rispetto a qualsiasi passeggiata in bicicletta. Da 12 anni ormai i pedicab fanno parte della vita di strada di Amsterdam, dai tour turistici, al trasporto di staff e personale a compleanni e eventi familiari! Vivi Amsterdam, Sync Blinq!

Procediamo nel mondo colorato di Blinq, con il terzo episodio. L’album presentato questa volta è Tonal Synchronicity Vol. 2 (Blinq 066), energia e freschezza per qualsiasi produzione, la giusta varietà di ritmi e di versioni per sincronizzare le tue immagini senza nasconderne il messaggio. Quest’album segue al precedente Tonal Synchronicity (Blinq 040), che non potrete non apprezzare se il volume due vi è rimasto nel cuore.

Torniamo ad Amsterdam e tra la vivace piazza del mercato di Nieuwmarkt e il popolare quartiere a luci rosse, troverete la Chinatown di Amsterdam, quartiere della città popolato a maggioranza asiatica con negozi, ristoranti e mercati. Qui si erge il tempio Buddista Fo Guang Shan, uno dei piu’ grandi in Europa. L’imponente architettura e i colori si scontrano con lo stile austero e rigoroso degli altri edifici olandesi, da non perdere i simboli dello zodiaco cinese del tetto.

Seguiteci e vi mostreremo gli angoli piu’ caratteristici di Amsterdam e di questo catalogo.
A presto con i nuovi episodi di A Blinq Moment, i prossimi album e le future tips sulla fantastica cittadina olandese, nel frattempo Sync Blinq!

FlipperMusic, no more silence