“Dobbiamo parlare”: i rischi della verità nel film di Sergio Rubini

“La verità, bisogna pur dirlo, è intollerabile, l’uomo non è fatto per sostenerla…”
Emil Cioran

Forse anche così si può raccontare ”Dobbiamo parlare”, il film diretto e interpretato da Sergio Rubini uscito nelle sale nel 2015. Due coppie di amici, un appartamento romano e il confronto su temi come l’amore, la coppia, l’amicizia e la verità, appunto, quella che spesso affrontiamo, o pensiamo di affrontare, con il temuto incipit: Dobbiamo parlare…

La verità di “Dobbiamo Parlare” secondo Sergio Rubini

Isabella Ragonese, Fabrizio Bentivoglio e Maria Pia Calzone sono gli altri tre interpreti del film presentato alla Festa di Roma.
Ma è meglio parlare o no? Così l’autore del film risponde alla domanda e racconta la genesi del film: “Forse se si avesse la forza di parlare di meno e abbandonarsi di più alla naturalità delle emozioni senza paura e senza nasconderle le cose sarebbero più semplici. Dentro tutto questo parlare ci si scopre e scoprendosi tutto si complica. Così può capitare che nel corso di una nottata tra due coppie di amici, venga fuori tutto il non detto di anni. Si tratta di un’epifania deflagrante. Con le parole c’è il rischio che si cominci a scavare fino a raggiungere pericolosamente quella linea d’ombra, in cui forse l’unico amore è quello per se stessi, per la vita che ci è stata data. Allora bisognerebbe non parlare? Muti come i pesci? E se anche i pesci parlassero?…”

Il compito di raccontare le tante anime del film nel trailer ufficiale è stato affidato a noi di FlipperMusic, e così l’inconsueto accento romano di Bentivoglio, le grida della Ragonese e il mellifluo tono conciliante di Rubini sono stati resi e amplificati dai seguenti brani di production music che trovi sul nostro sito:
Balancing Act (Edmund King) Cue Source, CS 030

Into the Magic (L. Cesari) Deneb Records, DNB 758

Racconta anche tu la tua storia attraverso i nostri brani e contattaci per trovare insieme la production music che sa “parlare” con te e di te.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagine:
http://www.dobbiamoparlare.com/