Feel Good – Vocal Pop: la production music positiva

Estate, sole, voglia di divertirsi, stare con gli amici, godersi la vita: tutte queste sensazioni raccolte in un unico album di production music dalle sonorità positive, fresche e nuove di Feel Good – Vocal Pop (PRCD 252), dal catalogo Primrose Music.

Un album che ti mette addosso serenita‘, felicità, positività, buon umore, uno degli ultimi (almeno per il momento) usciti in casa FlipperMusic per il catalogo tutto “Made in Italy”, Primrose Music. Composto da 10 brani dal sound Pop, cantati e nella loro versione strumentale, come si addice alle migliori produzioni di library music che si rispettino.
Scopriamo qualcosa di piu’ sull’album: come è stato pensato e da chi è stato composto, come è nato!!!

Feel Good – Vocal Pop: freschezza e positivita’

Feel Good -Vocal Pop (l’album) è una vera iniezione di positività e freschezza dal sound pop, con una base elettronica e un beat leggermente house. 20 brani (10 vocali + 10 strumentali) dalla sonorità fresca in linea con i migliori trend internazionali, tutti adattati per essere utilizzati con facilità dai diversi media per spot pubblicitari, video promo e istituzionali, ma anche come sottofondo e colonne sonore di serie tv, film e documentari.
Trovereste differenze tra una produzione discografica e questa production music?!

L’album e’ stato composto e cantato da Federico Coderoni (conosciuto sulle scene berlinesi come Eric Oder), che già aveva collaborato in casa FlipperMusic ad alcuni album pubblicati con il gruppo italiano dei Velvet (PRCD 217 Popstep – PRCD 239 Celebrity Rock) e dalla cantante Giada Boe (The Paper Rose).
E così Federico, direttamente dal suo blog, ci racconta come è nato l’album e la collaborazione con Giada:

Una deadline di 45 giorni e un titolo “Feel Good” che racchiudeva tutto: sonorità fresche e innovative prodotte in linea con i più grandi successi di questo genere in tutto il mondo. Mi serviva una seconda voce, femminile, così ho chiesto a Giada, cantante e mia amica, di collaborare al progetto che entusiasta ha dato immediatamente la sua disponibilità. Il workflow tra me e Giada è stato istantaneo e collaborativo, le mandavo i brani praticamente completi, lasciandole però sempre la liberta’ di interpretare e scrivere i testi, seguendo le linee guida. Quando si è passati alla registrazione, il primo ciak è stato perfetto! Era la prima volta che lavoravo con Giada.

E ancora ci descrive come è nato il brano “By My Side“, uno dei più rappresentativi dell’intero album:

Il secondo giorno di registrazione è stato fantastico: abbiamo plasmato un’intera canzone dal nulla, musica, melodia e testi. Un flusso di lavoro e di ispirazione perfetto, rivolto nella giusta direzione.

Pianificazione, dedizione, ispirazione, non pensare troppo e stare con le persone giuste, questa per Federico è la ricetta del successo di questo album… Feel Good, aggiungeremo noi di FlipperMusic 

FlipperMusic, no more silence