Giosetta Fioroni e la colonna sonora Pop Sentimentale

Sky Arte presenta la Pop Art Italiana attraverso la voce di un’esponente femminile di quel periodo: Giosetta Fioroni.
il 26 ottobre 2018 è andato in onda il documentario, presentato da Piero Mascitti, prodotto dalla 3D Produzioni in collaborazione con l’Istituto Luce: lo sguardo femminile di un’epoca sociale e culturale sconvolta dai grandi temi e conflitti.

Giosetta Fioroni – Pop Sentimentale: il documentario

Il documentario, nato per rivivere i momenti più interessanti di un’epoca così importante per lo sviluppo socio-culturale dell’Italia, è una lunga intervista all’artista tra le mura dello studio e della casa di Roma accompagnata da racconti sugli amici e colleghi: da Mario Schifano, a quelli di Piazza del Popolo, da Federico Fellini a Duchamp, al ricordo del suo compagno Goffredo Parise.

La figura artistica di Giosetta Fioroni è completa. Una donna, una pittrice che ha 
utilizzato diversi mezzi per esprimere il suo talento: disegni, tele, collages, 
sculture, teatrini in ceramica, performances e è stata anche illustratrice e autrice di libri.
Unica donna del movimento di artisti di Piazza del Popolo si è trovata a fronteggiare diverse problematiche nella sua carriera legate al suo essere donna, eclettica ha però sempre portato avanti però il suo animo femminile, che insieme al tema dell’infanzia e’ preminente nelle sue opere.
Nel 1990 l’Istituto Nazionale per la Grafica di Roma organizza un’antologica con tutti i suoi lavori su carta e nel 1993 Giosetta Fioroni partecipa alla XXVIII Biennale di Venezia con una personale.

Giosetta Fioroni – Pop Sentimentale: la colonna sonora

La colonna sonora del documentario Giosetta Fioroni – Pop Sentimentale è rappresentata dalla production music FlipperMusic.
Sarete curiosi di conoscere i cataloghi utilizzati e le musiche selezionate, vi accontentiamo.

Una colonna sonora che spazia tra molti dei nostri cataloghi, ti lasciamo scoprire gli altri da solo. Buon ascolto!

FlipperMusic, no more silence