La production music in Master Of Photography 4

Master of Photography è tornato in onda da Maggio 2019 su Sky Arte e poi su Sky On Demand per la sua quarta stagione.
Il primo TV show sul mondo della fotografia ha visto di nuovo sfidarsi 8 concorrenti selezionati a livello europeo per dimostrare di avere creatività, tecnica e istinto per quella che è una delle arti piu’ importanti da sempre, la fotografia.

Master Of Photography 4: il tv show

Durante le sei puntate della quarta stagione, i concorrenti affronteranno prove e viaggeranno in molte location per cimentarsi nei diversi generi fotografici: dalla street al paesaggio, dal ritratto al reportage. Saranno affiancati, durante le puntate, da artisti di fama internazionale tra i quali Paolo Pellegrin, Martin Schoeller, Brenda Ann Kenneally, Jerome Sessini, Chris Buck e Rankin.

La giuria sarà di nuovo formata da rappresentanti di fama mondiale di quest’arte: Elisabeth Biondi, importante Visual Editor che ha lavorato anche per il New Yorker e Vanity Fair, Mark Sealy curatore di fama mondiale, storico e docente britannico e Oliviero Toscani, acclamato e provocatorio fotografo italiano.

Durente i 6 episodi le prove hanno affrontato diversi temi:

  1. Antica Roma. Un’unica immagine per raccontare la fierezza dell’Impero Romano nel sito archeologico di Ostia Antica.
  2. Celebrity Mania. Due ritratti per raffigurare i sosia di personaggi famosi: la persona reale e il personaggio interpretato. Una sfilata di stelle permetterà ai fotografi di indagare anche i significati profondi legati al tema della formazione dell’identità personale. Quali sono le implicazioni psicologiche dell’essere qualcuno che in realtà non si è? Cosa significa vivere della fama altrui?
  3. Il Mondo in un quartiere. La multiculturalità a spasso nel quartiere romano di Torpignattara, un reportage fotografico nel quale le foto selezionate raccontino storie di cultura, differenze e integrazione senza però cadere nei clichè convenzionali.
  4. Supereroi a quattro zampe. Questa prova consiste nel fotografare una coppia “Animale e Padrone”, scelti però tra quelli che di mestiere compiono gesta eroiche salvando vite o supportando percorsi terapeutici.
  5. Casa Dolce Casa. I concorrenti tornati a casa, per questa prova, dovranno raccontarsi in 3 immagini, di cui uno un autoritratto, esprimendo al meglio la loro vita, la loro quotidianeità.
  6. Donne e Potere. Raccontare attraverso le foto tre storie di personaggi femminili che hanno fatto della loro professionalità un’eccellenza, perchè questa esula dal genere: Elisabeth Fuchs, una delle più celebri direttrici d’orchestra austriache; Antonia Klugman, chef italiana Stella Michelin ed ex giudice di MasterChef Italia e il Reverendo Rosemarie Mallett, Vicaria della chiesa di St. John’s, a Angell Town, a Brixton, leader spirituale di una comunità molto variegata.

La colonna sonora in Master Of Photography 4

Le colonne sonore delle 6 puntate del TV show dedicato alla fotografia, prodotto da Sky Arts Production Hub (centro di produzione d’eccellenza dedicato alla creazione di contenuti di qualità dedicati all’arte) e realizzato da Ballandi Arts, sono composte, tra le altre musiche, dalla production music FlipperMusic.

Gli album selezionati dai diversi cataloghi presenti sul sito e distribuiti in esclusiva in Italia sono vari. Vi diamo alcuni spunti musicali utilizzati nelle varie puntate. Chissa che non li riconosciate?!

1 Puntata.
Primrose Music. Album: PRCD 240 Epic Trailer , PRCD 190 Beds, PRCD 249 Evolving Shapes, PRCD 202 Quiz Show.
Deneb Records. Album: DNB 897 Music For Trailers, DNB 935 Cinematic Notes

2 Puntata.
The Library Of The Human Soul. Album: LHS 027 Quirky, LHS 006 Loveliness, LHS 041 Happy
Evolution Media Music. Album: EMM 147 Science and Tech, EMM 107 Light and Bright
Selectracks Instrumental. Album: ST 018 Dark Percussion Vol. 1, ST 127 Quartertone Musik vol. 7 – Indie Rom-com

3 Puntata.
Clockwork Orange Music. Album: COM 109 Life Lessons, COM 139 Corporate Elements
Soho Production Music. Album: SOHO 144 Science and Technology
New West Studios. Album: NWS 172 Momentus IV- Inspiring Tales V21, NWS 135 Genericalli Fun II – Light Side

4 Puntata.
Zest Music. Album: ZEST 065 Heroes
Pacifica Music. Album: PMNC 2232 Lite Spots-Light and Airy V3
NIghtingale Music. Album: NIGHT 101 Power, Speed and Motion

5 Puntata.
411Underscore. Album: 411US 055 R&B Vol. 2- Underscore
In-spired. Album: IPM 088 High Arts and Culture

6 Puntata.
Deep East Music. Album: DEM 057 Athletico, DEM 208 Pizzicato Piano Patterns, DEM 204 Pastoral Stories, DEM 183 Live and Swingin’ Boogie Brass Band
All Sorts Music. Album: ALL 116 Love & Loss, ALL 094 Drones & textures – Dark

Questi sono solo alcuni suggerimenti musicali utilizzati in questa quarta stagione (troppi da elencare tutti). Scoprite i nostri cataloghi visitando il sito e ascoltando gli album con un click.

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini www.artribune.com