“Like a Butterfly”: Flippermusic mette in musica il cortometraggio di Eitan Pitigniani

“Chuang Tzu sognò di essere una farfalla e al risveglio non sapeva se fosse un uomo che aveva sognato di essere una farfalla o una farfalla che in quel mentre sognasse di essere un uomo.”

Il trailer firmato da Flippermusic si apre con questa breve storia del filosofo e mistico cinese Chuang Tzu, vissuto tra la fine del IV e l’inizio del III secolo a.c.
Un’immagine potente che ci introduce nell’atmosfera del cortometraggio “Like a Butterfly” di Eitan Pitigliani.

I ventisette minuti del film ci raccontano di Nick, Will Rothhaar, che, per ottenere il successo sperato come attore e avverare così il suo sogno, ha deciso di distaccarsi emotivamente da tutto il mondo esterno.
Ma, come spesso accade, un incontro inaspettato lo scuote profondamente tanto da avviare in lui una trasformazione interiore che lo porterà ad acquisire una nuova dimensione di sé e un nuovo rapporto con gli altri. L’artefice del cambiamento è un vecchio e saggio attore, splendidamente interpretato da Edward Asner che si dimostrerà essere la guida migliore per Nick nell’affrontare questo cambiamento.

Il regista Eitan Pitignani in diverse interviste ha descritto il suo film come una storia che narra dell’importanza, soprattutto da giovani, di avere delle “guide” in grado di traghettarci lungo i passaggi più importanti della vita, e spiega anche come l’immagine della farfalla possa essere il simbolo stesso di quella trasformazione necessaria che tutti subiamo per entrare in contatto autentico con gli altri.

La colonna sonora di “Like a butterfly” è stata affidata al Maestro Paolo Vivaldi e alla sua capacità di raccontare, attraverso la musica, le  innumerevoli sfaccettature dell’animo umano che il film rappresenta.
Sia il trailer che la colonna sonora sono prodotte da Flippermusic.
Un progetto quello di “Like a butterfly” coraggioso che è già  stato selezionato in molti festival internazionali, tra cui l’Oscar Qualifying Rhode Island Int. Film Festival, il Bafta recognized Aesthetica Film Festival, Hollyshorts, e molti altri, vincendo già 11 premi, tra cui ‘miglior colonna sonora’ al VideoCorto Nettuno.

Una storia toccante che coinvolge ed emoziona ricordandoci la bellezza (e la fragilità) inscritta in ciascuno noi:“You can send your whole life tryng to close your eyes but one day life will change everything.”

E tu che trasformazione stai vivendo in questo momento? Che musica ti racconta? Lasciati ispirare dai brani del Maestro Paolo Vivaldi, guidare dai nostri consigli, o fatti trasportare dalla musica dei nostri Cataloghi: sapremo trovare il modo di raccontare le tue continue metamorfosi.
Flippermusic, no more silence.

 

Immagini:
pressbook