Lost in Translation e il brano Flippermusic, immagini e musica in cui ritrovarsi.

Il secondo film di Sofia Coppola è un’opera rara ed emozionante merito anche di una colonna sonora davvero di eccezione.

Ci sono film che ci colpiscono per il ritmo trascinante, altri per i personaggi o le ambientazioni, ce ne sono altri (pochissimi in fondo) cui rimaniamo legati per la sensazione, quasi fisica, che ci rimane addosso.
E “Lost in Translation è stato, ed è, tra questi.

Tramite la storia di due americani che si incontrano, e imparano a conoscersi, in un grande e lussuoso albergo di Tokyo, Sofia Coppola ci porta dentro la sensazione stessa dello “straniamento”.
Il merito va sicuramente anche alla sceneggiatura, premio Oscar ricevuto dalla stessa Coppola, e agli attori prescelti, una Scarlett Johansson allora appena diciottenne, e la faccia indimenticabile di Bill Murray. Ma sicuramente pochi film, americani e non, possono vantare una così riuscita alchimia tra immagini e musica.

La stessa Johansson disse: “Molto di quel film è atmosfera – non succede niente. Sono le luci, la musica, le inquadrature…”
Tra gli autori della colonna sonora spicca sicuramente il nome di Kevin Shields, leader del gruppo irlandese My Bloody Valentine, maestro nell’evocare atmosfere oniriche.

Flippermusic ha partecipato alla creazione della “magia” di questo film tramite un brano della nostra library: “Blue Atmospheredi Giorgio Rosciglione, Antonello Vannucchi, Francesco Santucci, Giovanni Cristiani, pubblicato nel CD di Library Primrose Music PRCD 067 “Jazz” (1940-1970).

La nostra partecipazione a questo film così conosciuto e, nello stesso tempo, così singolare racconta lo spirito stesso di Flippermusic, capace di rintracciare la musica, il suono, più adatto ad ogni esigenza.
Ogni immagine, ogni sensazione, anche ogni persona probabilmente, ha una sua musica che suona dentro e noi sappiamo come riconoscerla e trovarla.

Ascolta e cerca tra la nostra library, utilizza i nostri tool o contattaci direttamente per trovare la musica più adatta alle tue immagini e a te.
Flippermusic, no more silence

Immagine:
http://thexcerption.blogspot.it/2015/11/about-lost-in-translation.html