Musei Vaticani 3D al cinema, il documentario più visto di sempre e la colonna sonora FlipperMusic

Quattro mesi di riprese e una troupe di 40 persone che ha lavorato rigorosamente di notte: quando uno dei Musei più visitati al mondo è  chiuso e silenzioso. E ancora 160.000 spettatori, 2.000 sale cinematografiche in 56 paesi e più di 1,5 milioni di euro di incassi, questi sono solo alcuni dei numeri del contenuto d’Arte più visto nella storia del cinema a livello internazionale: Musei Vaticani 3D.
Un progetto coraggioso e senza precedenti realizzato da Sky 3D in collaborazione con Sky Arte HD e la Direzione dei Musei Vaticani che si è trasformato subito nel primo grande successo internazionale di Sky 3D. Dopo il passaggio su Sky il documentario è stato proiettato nelle Sale il 4 novembre del 2013 raccogliendo un consenso racchiuso nei dati appena citati.

La ragione di un successo così straordinario?

Indubbiamente la tecnica delle immagini è impressionante: le telecamere Ultra HD 4K/3D sono in grado di creare un’atmosfera incredibile. Non a caso è il tipo di effetto usato da grandi registi come James Cameron o Tim Burton. Stessa tecnica che verrà utilizzata per un’altra produzione Sky Arte: “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D
Insostituibile l’esperienza, la voce e la guida Professor Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani, che riesce a trascinare lo spettatore tra i più grandi personaggi dell’Arte: Michelangelo, Raffaello, Caravaggio ma anche Dalì, Fontana o Chagall, aggiungendo alle immagini la necessaria impronta di poesia e di umanità come solo un grande esperto, e conoscitore del cuore umano, può fare.

FlipperMusic è orgogliosa di aver partecipato a questa produzione curando l’intera colonna sonora con i suoi brani di Production Music estratti dai seguenti cataloghi: JW Media Music, Gothic Storm, Impact Trailer Music, Deneb Records, Image Music, Liquid Cinema, In-spired Music, Cinetrax, Brand X Music, Sonic Quiver e Strip Sounds.
Perché, come ha affermato il regista Marco Pianigiani, Musei Vaticani 3D:

“… è pensato volutamente come un film, da gustare al buio, ascoltando anche la musica che è un complemento essenziale delle immagini.”

Non possiamo che dirci fieri di essere stati il “complemento essenziale” della grande Arte e di tutta la magia che è in grado di suscitare.
E tu quale “complemento essenziale” stai cercando?

Contattaci e lasciati trasportare dai nostri cataloghi, troveremo insieme la musica più adatta alle tue immagini.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagine:
Ilvelino.it