Ricette di Music Library: 411 Music Group

FlipperMusic vi da’ il benvenuto nella sua nuova rubrica “Ricette di Music Library” dove presenteremo le library che fanno parte del mondo FlipperMusic, raccontandovi la loro production music, mostrandovi i loro successi in Italia e all’estero e gli artisti che compongono per loro.. “chicche” dal mondo della Music Library. Curiosi??!

411 Music Group, una ricetta di music library tutta al femminile

Di base in California, 411 Music Group è una library giovane, un’esclusiva FlipperMusic per l’Italia, al passo con le nuove tendenze, sempre in cerca di talenti internazionali, con un’offerta di piu’ di 130 generi musicali da proporre ai propri clienti. E’ una società a prevalenza di conduzione femminile come testimonia la certificazione WBENC Women’s Business Enterprise che hanno ricevuto, di cui l’amministratore delegato Kristen Agee è particolarmente fiera:

La mia ambizione è quella di aiutare a delineare un percorso chiaro per le future dirigenti femminili e sono molto onorata di essere affiliato a un’organizzazione che promuove le imprese di proprietà e gestione femminile. “La diversificazione genera creatività e offre numerosi vantaggi, come vari punti di vista e una gamma di servizi più ampia per i clienti.

Potete ascoltare la musica di 411 Music Group come sottofondo in scene di diverse serie TV, quali The Blacklist, New Girl, Grimm, Satisfaction, e nella la serie in esclusiva Netflix Bloodline. Tra gli ultimi spot pubblicitari in America troverete sincronizzata la sua production music per brand come Ralph Loren con il brano Rides dall’album The Moon you stand on (4AS 107), o per Coach e il modello Dinky Bag nel video con Selena Gomez come testimonial d’eccezione, con il brano SuperStar dell’album 4AS 088 – Js Aka The Best – Momentum.

Gli artisti e i performer della music library 411 Music Group

Gli artisti, compositori e performer che lavorano per questo catalogo meritano un capitolo a parte: tutti conosciuti e molto attivi nel mondo musicale americano con concerti, Dj Set, eventi e video. Ne citiamo alcuni come Small ForwardJS aka The Best, The Tissues, The Cuckoos, gli altri li lasciamo scoprire a voi… eccetto uno, che conosciamo bene, perchè ha collaborato anche con le library nostrane Deneb Records e Primrose Music e che non possiamo non nominare: Federico Ferrandina

Il catalogo 411 Music Group è da poco entrato a far parte della grande famiglia della Music Library di FlipperMusic, noi ne siamo fieri e non vediamo l’ora di mostrarvi i successi che in Italia non tarderanno ad arrivare. Ancora non siete entusiasti come noi di questo catalogo?! Scopritelo attraverso la nostra selezione New Sounds From. Buon Ascolto!!!

Seguiteci e seguite la nostra musica, i successi, le chicche e le novita’ dal mondo della music library FlipperMusic.

FlipperMusic, no more silence