San Pietro e le Basiliche Papali di Roma in 3D: FlipperMusic mette in musica l’Arte.

In occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, indetto da Papa Francesco, ha preso vita il progetto delle Basiliche Papali di Roma in 3D ideato da Sky 3D insieme al Centro Televisivo Vaticano e in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film.

Le Basiliche Papali raccontate con la nuova tecnica 3D

Un vero e proprio viaggio sensoriale all’interno di San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura, ri-scoperte e raccontate in un modo nuovo e coinvolgente.
Un progetto ambizioso che prima di riscuotere un grande successo televisivo ha anche raggiunto i cinema di 50 paesi del mondo.

Non a caso si tratta della prima produzione Sky ad essere riconosciuta quale film di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema.

La voce di Adriano Giannini, che recita brani delle “Passeggiate romane” di Stendhal, ci guida nei meandri delle storie di alcuni dei  luoghi più famosi del mondo attraverso prospettive inedite capaci di creare coinvolgimento e stupore.

Un percorso affascinante che ci conduce alla scoperta di autori come Giotto, Michelangelo, Caravagggio, Bramante, Borromimi e Bernini, per citarne solo alcuni, introdotti dalle sapienti parole di esperti come Antonio Paolucci, Paolo Portoghesi, Claudio Strinati e Micol Forti.

La spiritualità dei luoghi, l’incanto della loro storia unite alla potenza del 3D riescono a farci accostare, tramite un osservatorio esclusivo e privilegiato, alla bellezza di opere senza tempo.

FlipperMusic, attraverso la selezione dei brani che animano il documentario delle Basiliche Papali in 3D, è riuscita a dare sostanza musicale ad un progetto tanto umano quanto coraggioso come ogni volta che ci si propone di raccontare la bellezza. Lasciati affascinare dai cataloghi scelti per questa nuova avventura nella tecnica 3D e ascolta Primrose Music Classical White Label, Gothic Storm, Dos Brains-Silver Screen, Brand X Music e LIquid Cinema

Perché la bellezza, come ci ricorda Stendhal stesso, è sempre un promessa di felicità.

E persino la felicità e la bellezza possono essere raccontate attraverso un brano. Scopri quali sono gli strumenti migliori per poterlo fare.

FlipperMusic, no more silence

Immagine:
http://arte.sky.it/2016/02/film-3d-basiliche-papali-roma/