Sounds of Red Bull: la library music che mette le ali

Vi raccontiamo la storia di Sounds of Red Bull: “lo strano caso” di questa music library.

Red Bull: dalle origini a oggi

Chi non ricorda la famosa pubblicità della bibita energetica, mix di taurina e caffeina, che “ti mette le aaali?
Ebbene parliamo dello stesso marchio fondato nel 1984 a Salisburgo e che tre anni dopo lanciò la bibita che, ancora oggi grazie ad un packaging identificativo, innovativo (fu la prima ad utilizzare la lattina in alluminio) e accattivante, continua a essere l’energy drink piu’ famoso.

Ma quali sono le caratteristiche promozionali di Red Bull? Oltre ai canali tradizionali come tv, radio e cinema, la troviamo spesso sponsor di eventi musicali e sportivi, da quelli estremi come windsurfing, base jumping e snowboard, ai più tradizionali come calcio, hockey e Formula 1.  La struttura degli spot (affidati alla casa pubblicitaria Kastner), rimasta invariata fin dalle origini, vede raccontare attraverso scenette disegnate con stile fumettistico delle brevi storielle autoironiche e divertenti, in cui spesso i protagonisti si liberano da piccole e fastidiose situazioni quotidiane grazie all’energy drink che “ti mette le aaali”, mentre interessanti sono anche presso il pubblico giovane le Sampling girls, ragazze che girano per le città su automobili “personalizzate”, che distribuiscono gratuitamente lattine fresche.

Sounds of Red Bull: dall’energy drink alla production music

Dagli eventi sportivi, estremi e non e dalle sponsorizzazioni di concerti musicali alla creazione di una library music, il passo è stato breve.

“The perfect music for your online content”

L’headline di questa fresca, accattivante e moderna production music lancia un messaggio chiaro su quelli che sono gli obiettivi di questa nuova label. E non poteva essere diversamente?!
Tutti i video realizzati durante gli eventi sponsorizzati da Red Bull avevano bisogno di una colonna sonora che ne enfatizzasse i contenuti, che li arricchisse di adrenalina, action, suspense che solo un salto nel vuoto o una corsa rally ti possono trasmettere. Quale miglior “energy drink” per un video se non la musica di sottofondo adatta? Di qui la necessità di avere sempre nuova e buona musica.
E perchè non offrila anche a altri clienti? Red Bull diventa così eidtore, produttore, promotore e testimonial della stessa musica che usa per i propri contenuti, indice di qualità, ricercatezza e innovazione.
Curioso? Collegati al suo canale Instagram e scopri i backstage dei video o le foto degli eventi.

Così è nata Sounds of Red Bull, un energy drink nel mondo della production music.

Noi di FlipperMusic, sempre alla ricerca di musica di qualità per i nostri clienti, abbiamo voluto questo catalogo in esclusiva per l’Italia e grazie a noi, tu potrai averlo per i tuoi video.
Da poco sul nostro sito, tra i vari utilizzi della label troviamo il brano Fearless di Henri Techer (4A 1504 The Standard I) sincronizzato per uno spot radio della Renalut Koleos.

Ascolta la playlist dedicata o scopri il catalogo sul nostro sito: seleziona il brano, provalo sul tuo video e senti anche tu l’adrenalina che rilascia un progetto di successo.

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Sounds of Red Bull.