“The Young Pope” e il trailer di Flippermusic

Il 21 ottobre su Sky Atlantic, è andato in onda il primo degli otto episodi, di “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.  Il trailer ufficiale della serie, le cui musiche sono state affidate alla nostra library di production music, non ha fatto che aumentare l’attesa per il Pio XIII interpretato da Jude Law e diretto dal regista italiano di maggior successo degli ultimi anni.
Gli elementi per fare di questa miniserie, prodotta da Sky, HBO e Canal+, una nuova serie cult ci sono tutti. Il cast, che può annoverare nomi come Diane Keaton e Silvio Orlando, ma in cui spicca un già iconico Jude Law perfetto nei candidi abiti del giovane papa italoamericano Lenny Belardo.

Roma e il Vaticano quale palcoscenico ideale per rappresentare le debolezze e le peculiarità umane. Senza dimenticare lo stile unico e discusso del nostro regista già premio Oscar per “La grande bellezza”Ma c’è di più, come potete vedere, e sentire, dal trailer.  Il tema portante dell’opera di Sorrentino è la contraddizione.

La contraddizione che ognuno di noi vive ed è, la contraddizione tra bene e male, tra il credere e non credere.  O come dice il giovane papa in una sola  battuta:

“Sono una contraddizione come Dio…”

E quale suono ha la contraddizione?

Questa è stata, ed è sempre, la sfida per noi di Flippermusic, quella di rendere in musica un’immagine, perché come afferma Michel Chion:

“Non si “vede” la stessa cosa quando si sente; non si “sente” la stessa cosa quando si vede.”

E come sempre grazie alla nostra library di production music siamo riusciti a mettere in musica anche… la contraddizione.

E tu che musica stai cercando?

*Ascolta i brani selezionati per il trailer:

Flippermusic, no more silence