In Treatment 2 e Luca Balboni: quando le parole e la musica diventano specchio dell’anima.

Sergio Castellitto è ancora il dottor Giovanni Mari nella seconda stagione di In Treatment, la serie andata in onda su Sky Atlantic e su Sky Cinema cult HD a partire da novembre del 2015.  All’intenso cast della prima fortunata stagione (Sergio Castellitto, Barbara Bobulova, Adriano Giannini e Licia Maglietta) si aggiungono i volti di Maya Sansa, Greta Scarano, Alba Rohrwacher, Isabella Ferrari e Michele Placido.
La fortuna della serie si deve soprattutto al coraggio di proporre una forma narrativa diversa, originale e rivoluzionaria che mette la parola e la psiche umana al centro delle vicende narrate attraverso le vicissitudini del dottor Mari e dei suoi pazienti. E così, dopo il successo ottenuto in Israele e negli Stati Uniti, anche in Italia la serie diretta da Saverio Costanzo è riuscita ad affascinare moltissimi telespettatori mettendo “semplicemente” in  scena, grazie all’evoluzione di cinque storie diverse, le mille sfaccettature dell’anima umana.
Paura, colpa, inadeguatezza, amore ci osservano e ci interpellano attraverso le parole e i volti dei protagonisti.

“Siamo riusciti a riconsegnare alla parola un primato eccezionale: è l’unico effetto speciale. In treatment svela lo spettacolo dentro le parole. Con tutto il rispetto è più innovativo del Trono di spade, che è un meraviglioso kolossal delle immagini. Il colpo di scena è la psiche umana, quanto di più prezioso e spettacolare esista”.
Così Castellitto spiega, e ci spiega, il senso più profondo della serie tv cha ha scelto il compositore Luca Balboni e FlipperMusic per il trailer ufficiale.

Lo scandire incessabile del tempo, i primi piani intensi e l’opera di questo “giovane compositore italiano affermato all’estero” ci catapultano nell’atmosfera indimenticabile di In Treatment 2.

Ascolta poi il repertorio (Primrose Music PRCD 241 “Action Trailer – Rush”PRCD 240 “Epic Trailer – Heroes & Romances”) che Luca Balboni ha composto appositamente per la FlipperMusic, cerca tra i nostri cataloghi, o mettiti direttamente in contatto con noi, e trova finalmente la musica più adatta a rappresentare le tue parole, le tue emozioni.

FlipperMusic, no more silence

Immagine:
http://movieplayer.it/articoli/in-treatment-2-il-nostro-commento-alla-nuova-stagione-della-serie-sky_15200/