Un sogno chiamato Florida: il trailer

“Andiamo a vedere dove finisce l’arcobaleno? Andiamo”

Così Moonee, la piccola protagonista di Un Sogno chiamato Florida (The Florida Project, il titolo originale), per la regia di Sean Baker e William Defoe nel ruolo del protagonista, ci catapulta nelle atmosfere e sensazioni di questo film, ricche di contrasti ma anche di speranze.

La speranza dei bambini che sopravvivono all'esistenza triste di una periferia di Orlando, è il tema di Un sogno chiamato Florida di Sean Baker. La colonna sonora del trailer è firmata FlipperMusic

Un sogno chiamato Florida: il film

Siamo ad Orlando, Florida, lontani dalla sognante Disneyland, tra le periferie si erge il Magic Castel Hotel, un motel dalla struttura di color lilla, che di magico non ha nulla se non il nome, dove famiglie difficili con madri spesso single, che vivono al limite tra legalità e illegalità, cercano ancora di salvare i propri figli e dare loro un destino più dignitoso.
In questo motel vivono 3 piccole canaglie Moonee, Scooty e Jancey che, attraverso la fantasia, cercano di inventarsi un modo migliore per sopravvivere alla tristezza e al disagio di quel posto. Combattono le loro situazioni familiari a rischio attraverso avventure alla Huckleberry Finn per sopportare situazioni piu’ grandi di loro.

Un sogno chiamato Florida un film sull'infanzia e sulla speranza dei bambini senza pietismi, allegro! FlipperMusic firma la colonna sonora del trailer con la sua production music

Ad aiutarli troviamo un semplice William Defoe, Bobby, manager del motel, uomo sensibile e di grande umanità che pur con toni a volte severi, tenta di arginare e correggere le malefatte dei bambini da una parte e delle madri dall’altra.

Il regista, Sean Baker famoso nei circuiti indipendenti indie e acclamato per Tangerine (film-instagram, girato interamente con l’I-phone 5S), utilizza una gran dose di allegria in questo Un sogno chiamato Florida, senza pietismi e realizzando un film dal punto di vista dei bambini, mettendo la cinepresa alla loro altezza (metaforicamente e realmente)

Sta per piangere… lo capisco sempre quando un adulto sta per piangere (Moonee)

Un sogno chiamato Florida: la colonna sonora del trailer

Immaginate una torrida estate in un angolo fin troppo stretto e squallido di mondo che confina con il paese delle meraviglie? Eccola, la troverete in Un sogno chiamato Florida e nella production music di FlipperMusic, la giusta sonorità del trailer di questo film prodotto da P&B Communication.

Come sempre vi diamo tutti i dettagli della music library selezionata:
We Five Kings di Steve Manning e Christopher Gibbons dal catalogo Plan 8 Music, PN8 1031 Xmashed
Underestimated di Brian Wayy dal catalogo Teletunez, TTZ185 Pop Celebrations

A pochi passi dal mondo delle Meraviglie di Disneyland si apre un altro mondo, quello di Moonee e dei suoi piccoli amici, e noi di FlipperMusic ve lo abbiamo raccontato con la nostra musica nel trailer di lancio.
Non ci sono mondi troppo lontani per la production music targata FlipperMusic… fino all’arcobaleno e oltre.

FlipperMusic, no more silence

Immagini:
Google Immagini