A caccia di dinosauri su National Geographic

Pronti ad assistere al ritorno dei dinosauri? Il 25 Dicembre alle 20.55 andrà in onda “Il Cacciatore di Dinosauri“, un documentario prodotto da Zoofactory per il canale Sky National Geographic Italia. 

Avventura, esplorazioni, racconti da tramandare, aneddoti e tutto il lavoro che c’è dietro alcuni grandi ritrovamenti… Perchè lo fai? Cosa ti porta nel cuore del niente a cercare i dinosauri? Come è essere lì? C’è ancora molto lavoro da fare?

Le domande a cui Federico Fanti, unico italiano Emerging Explorer tra i 14 migliori nel 2017 secondo la rivista National Geographic,  cercherà di dare una risposta in questo documentario, girato nel Deserto del Gobi in Mongolia, uno dei giacimenti a dinosauri piu’ grande del mondo. Trasportati nei luoghi di ritrovamento dei fossili, ci verrà raccontato come vengono scoperti e il lavoro che c’è dietro il recupero di “tracce” di storia risalenti a ere geologiche così distanti.

Il Cacciatore di Dinosauri: curiosità sul documentario

La storia piu’ affasciante di sempre, quella dei dinosauri, ci sarà raccontata dal geologo e paleontologo Federico Fanti per questa produzione Zoofactory e Fox International Group (Regia Massimiliano Sbrolla, Fotografia e audio presa diretta Paolo Aralla, Post-produzione Matteo Spigariol, Delegato Produzione Fox Andrea Bosello)

Il ricercatore bolognese Federico Fanti, già nel 2007 in quelle zone, aveva scoperto i fossili di un dinosauro che covava uova, scoperta di una certa rilevanza, che gli è valsa la fama di cui dispone ora e che grazie ai suoi riconoscimenti può portare avanti un progetto che mira a mappare i siti di ritrovamento di reperti per contrastare il commercio illegale dei fossili.

Il racconto di Il Cacciatore di Dinosauri in numeri: 15 ricercatori per 10.000 chilometri di viaggio, 2.000 colpi di piccone, 1.500 chilometri di sterrato, 1.000 litri di acqua bevuti, 150 chilometri a piedi, 50 gradi di temperatura, 30 litri di vodka.

Il deserto di Gobi, giacimento a Dinosauri nel documentario Il Cacciatore di Dinosauri, una produzione di Massimiliano Sbrolla Zoofactory per National Geographic. Musiche Flippermusic

Il Cacciatore di Dinosauri e le musiche FlipperMusic

Ancora una volta un’opera così impegnativa, sia per i temi che per la qualità del lavoro, ha trovato nella production music FlipperMusic degna compagna di viaggio: dai promo alla colonna sonora. Vi presentiamo, qui sotto, il promo di lancio sincronizzato con il brano A New World di Christopher Philips Haigh dal catalogo Gothic Storm (GOTHIC 017 Epic Emotional), mentre per gli altri precedenti promo i brani utilizzati sono stati Promise of Hope di Benjamin Macdougall dal catalogo Liquid Cinema (LQC 036: Fable: Epic Family Adventure) e Fantastical Voyaging di Jeff Broadbent dal catalogo Scorced Score (SCR 004 Believe).
Altre musiche dei cataloghi FlipperMusic sono state selezionate da Zoofactory per la colonna sonora del documentario.

Chi non è mai stato affascinato da questa specie? Vi lasciamo alle atmosfere ricche di storia di questo documentario sui dinosauri e alla scoperta della production music firmata FlipperMusic.

FlipperMusic, no more silence