Curva Sud incontra gli Avengers: la colonna sonora di Loki

Curva Sud (Daniele Benati, Luigi Scialdone), brano tratto dal catalogo di production music That’s Amore, incontra Loki, il cattivo degli Avengers, nella colonna sonora dell’episodio 6 della nuova serie TV creata dalla Marvel Studios per Disney+. Curiosi?!

Loki Episodio 6 – Finale di Stagione. Tra i vari brani che fanno da colonna sonora dell’episodio troviamo Curva Sud,  composto da Daniele Benati e Luigi Scialdone per l’album Napulamerica (TA 022) dal catalogo That’s Amore che trovate sulla piattaforma italiana di production music firmata FlipperMusic. Grazie al nostro partner americano APM Music per questa sincronizzazione in una serie di successo firmata Marvel.

Per saperne di piu’ sulla colonna sonora della serie tv, su Spotify trovate la playlist dedicata e la colonna sonora originale di Natalie Holt.

Loki: la serie tv Marvel

Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, una versione alternativa di Loki viene catturata dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo egli una variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si trova così coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare nel tempo e nello spazio.

Ma chi è Loki? Ladro del Tesseract, dio dell’inganno e fratello cattivo di Thor, Loki in questa serie tv subisce una caratterizzazione un pò diversa:

Rinuncia a un vero e proprio trono per difendere il diritto al libero arbitrio in tutto il Multiverso. Nessuno è mai solo buono o solo cattivo e tutti possono cambiare se mossi da obiettivi e sentimenti diversi.

Interpretato da Tom Hiddleston, Loki rappresenta un “mutaforma”, una figura camaleontica che rende difficile farne un eroe o un cattivo, in continua oscillazione tra il bene e il male. Questa serie tv, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti di Marvel Comics, creata da Michael Waldron (che ne è anche lo showrunner) per Disney+, prodotta da Marvel Studios, sebbene in continuità con gli altri film della Marvel Cinematic Universe, si discosta da essi per lo studio che ne fa intorno al personaggio principale.

Vi lasciamo alla serie tv e alla fatidica domanda: siete ancora convinti che Loki sia il cattivo?!

FlipperMusic, no more silence
La piattaforma italiana di production music

Immagine: Google foto da www.skytg24