I Toot con Error404 invadono la music library

L’etichetta Primrose Music lancia la sezione “Artist Series” e tra le prime produzioni abbiamo la band romana Toot con Error404. Vi raccontiamo la storia di questo disco, dei loro artisti e di come è diventato un album di music library.

I Toot e l’album Error404: gli esordi

I Toot, nascono nel 2011 a Roma come progetto musicale formato da Flux (DJ, produzione, basso, voci), Luca Stefanini (chitarra e voce) e Michele Lunati (produzione, batteria). Si sono conosciuti all’università, hanno deciso di unirsi e diventare i Toot quando Luca e Michele cercavano un bassista… si sono imbattuti in un DJ. La loro musica è ricca di contaminazioni: dal rock anni ’90, all’elettronica fino alla techno.

I Toot entrano nella music library con il loro album di esordio Error404. Sincronizza le tue immagini con i brani dei Toot, Licenza FlipperMusic - Primrose Music Artist Series PRCD 256

I nostri brani….nascono dall’idea di unire i generi musicali che ci hanno sempre attratto, e fonderli in un solo progetto in cui la “cassa dritta” stile discoteca, s’incontra con riff crossover di chitarra proveniente direttamente dagli anni ’90, il tutto inasprito da synth in sottofondo a pompare come si deve.

Error404 è il loro album di esordio nel 2014, realizzato grazie alla vittoria di “Fuoriscena”, contest del Circolo degli Artisti di Roma e registrato presso Cosecomuni Recording Studio, vanta molte collaborazioni, tra cui Giovani Ciaffoni dei Suntiago, Lord Madness, Dj FastCut e Alessandro Sgreccia dei Velvet.

FlipperMusic: Error404 dei Toot diventa production music

FlipperMusic, da sempre al passo con le tendenze musicali del momento e che crede nell’altissima qualità della production music che produce per l’Italia e per l’estero, ha voluto l’album Error404 dei Toot tra le proprie produzioni “made in Italy”.

L’album, online sul sito flippermusic.it, è stato pubblicato nel catalogo Primrose Music come sezione “Artist Series” (PRCD 256 – Error404) ed è ora a disposizione per le vostre sincronizzazioni: adrenalina e azione per i vostri video su sport estremi, giochi e non solo… Lasciamo a voi la scelta delle immagini alle quali accompagnare la musica dei Toot!

Dalla discografia, alla production music, ai concerti live. Ai Toot piace esibirsi e connettersi con il pubblico, hanno un ottimo rapporto con il palcoscenico e i loro concerti sono un’esplosione di energia e vibrazioni positive. Vi invitiamo, quindi, a seguire i Toot sulla loro pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle date delle loro serate live. La prossima? Il 15 Dicembre al Wishlist Club (Roma) con Electra Release Party e il lancio del nuovo singolo Electra.

FlipperMusic, no more silence