La musica del BarLume? Flippermusic!

Il 9 e il 16 gennaio sono andati in onda su SkyCinema Uno due nuovi episodi de “I delitti del BarLume”: “Aria di Mare” e “La Loggia del Cinghiale”.
Il ritorno di una delle serie italiane più amate degli ultimi anni ha raggiunto il miglior risultato di sempre, in termine di ascolti, per la serie tratta dai libri di Marco Malvaldi.

Un vero e proprio “caso” considerando che le storie ambientate nell’immaginaria cittadina toscana di Pineta (lo splendido borgo di Massa Martana sull’Isola dell’Elba) sono riuscite a superare negli ascolti grandi blockbuster americani come: l’ultimo film di Mission Impossible, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars o il film premio Oscar Revenant – Redivivo.

Il perché del fascino di questa serie seguitissima sono riconducibili a precisi “ingredienti” quali: uno dei casi letterari più interessanti degli ultimi anni, Marco Malvaldi chimico e scrittore pisano classe ‘73, il talento prodigioso di Filippo Timi, il coro greco dei quattro “bimbi” ossia i vecchietti terribili zio Ampeli, Pilade, Gino e Aldo, lo scoppiettante dialetto toscano nonché la bellezza dei panorami, il tutto orchestrato dal talentuoso regista Roan Johnson londinese di nascita ma pisano di adozione.
E così anche la quarta stagione della serie si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico e critica, oltre ad aver arricchito la Serie di nuovi personaggi come la riuscitissima psicologa Piera Degli Esposti  e una entusiasta Mara Maionchi nei panni di una parrucchiera.

Oltre a tutti gli ingredienti citati, noi di Flippermusic siamo certi che la nostra colonna sonora abbia saputo accompagnare ed enfatizzare al meglio gli umori delle storie del “barrista” Massimo e dei suoi indimenticabili compagni di vita e di investigazione.

Perché tutte le storie, gialle, rosa o anche nere hanno una musica che le racconta.
Cerca anche tu tra i nostri cataloghi, diventa “investigatore” anche tu alla ricerca della production music più adatta a te, o lasciati consigliare da noi.

Flippermusic, no more silence

Immagine
http://realityshow.blogosfere.it/post/689030/i-delitti-del-barlume-3-filippo-timi-recensioni-critici-tv