La pandemia arriva a BarLume: la colonna sonora

La serie tv, I Delitti del BarLume, torna con due nuove storie su Sky Cinema e Now TV l’11 e 18 gennaio 2021. Cosa succederà nei nuovi episodi “Mare Forza Quattro” e “Tana Libera Tutti” dell’ormai famosa serie, prodotta da Sky Original e Palomar e ambientata nell’immaginaria cittadina di Pineta (Marciana Marina sull’Isola D’Elba)?
Scopriamo qualche anticipazione, in musica e non!

Il 2020 è stato un anno surreale per tutti, anche nella famosa cittadina del BarLume è arrivata la pandemia, condizionando la vita di tutti i suoi abitanti.
Quali eventi sconvolgeranno gli abitanti Filippo Timi (Massimo Viviani), Lucia Mascino (Commissario Fusco), Enrica Guidi (Tizi), Stefano Fresi (Beppe Battaglia) e Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e il “quartetto uretra”, capitanato da Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo) sempre insieme e alle prese con la tecnologia?

Ma perchè non si può giocare a carte on the tavolino?

Mare forza quattro (il primo dei due episodi): una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del nostro amato BarLume. Sarà forse una metafora dell’arrivo del virus?

Zoom, asporto, mascherine e quarantena preventiva fermeranno i nostri eroi nel risolvere il mistero di questo caso? Non ci resta che vedere la puntata in onda su Sky Cinema Uno, lunedì 11 gennaio.

I delitti del BarLume: la colonna sonora

Da sempre la colonna sonora originale de I Delitti del BarLume, edita da FlipperMusic (in nome e per conto di Sky) e Palomar,  è stata affidata a Stefano Ratchev e Mattia Carratello, nel tempo ampliata al cambiare delle scene e delle esigenze dei misteri e delitti da risolvere. Da questa ottava stagione nuovi pezzi hanno preso vita grazie al compositore Lorenzo Tomio.
Fidati di Me la sigla della serie è di Simona Molinari

Vi lasciamo alla visione di questa nuova stagione, come le precedenti tratta dai libri di Marco Malvaldi editi da Sellerio Editore, diretta da Roan Johnson e prodotta da Palomar e Sky Original, in onda lunedì 11 e 18 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e in streaming su Now TV. Non perdetevi i prossimi Delitti del BarLume!

FlipperMusic, no more silence