Mia e il Leone Bianco: la colonna sonora del trailer

Dal 17 Gennaio nelle sale arriva Mia e il Leone Bianco di Gilles de Maistre, una storia di amicizia e tenerezza tra un’adolescente e un leone bianco. Prodotto e distribuito da Eagle Pictures in collaborazione con Leone Film Group, il film nasce per un pubblico giovane con una profonda attenzione a sentimenti e valori che esulano dall’età.

Mia e il Leone Bianco: trama e curiosità sul film

Chi non vorrebbe possedere un leone bianco e crescerci insieme?
Mia, la giovanissima Daniah De Villiers, trasferitasi quattordicenne da Londra alla farm del padre in Sud Africa, non vuole accettare la nuova sistemazione. Grazie a Charlie, un leone bianco nato nella farm, Mia ritrova il sorriso, la serenità e sperimenta il sentimento di amicizia con un animale, forse uno dei piu’ puri.
Purtroppo Charlie cresce e le difficolta’ del suo essere “animale domestico” sono molte, il padre di Mia decide di vendere l’animale. Mia non puo’ sopportare un distacco di questo genere, e inizia un viaggio con il suo prezioso amico alla ricerca della sua libertà.

L‘idea del film è venuta al regista dopo aver girato un documentario sul rapporto tra i bambini e gli animali selvaggi proprio nel Sud Africa e non voleva in alcun modo ricorrere a fotomontaggi o animazioni digitali: alla fine il film è stato girato in 3 anni, il tempo giusto per cui il leone sarebbe potuto passare da cucciolo all’età adulta e crescere insieme all’attrice.
Il film è stato girato in Sud Africa presso la “Welgedacht Reserve”, a 40 chilometri da Pretoria. Kevin Richardson, zoologo esperto di leoni noto anche come “L’uomo che sussurrava ai leoni”, ha supervisionato l’intero processo di produzione e tutte le interazioni tra i 6 leoni (2 leoni e 4 leonesse) e i bambini (Mia e il fratello), assicurandosi che entrambe le parti fossero trattate con rispetto e in totale sicurezza. Dopo la produzione, i 6 leoni sono rimasti insieme e vivono oggi nella riserva di Kevin Richardson grazie a un fondo creato dal team di produzione.

Il paesaggio, i colori, le distese sud africane, gli animali selvaggi e i cieli infiniti fanno di questo film uno spot sull’Africa e sulla bellezza di questa terra.

Mia e il Leone Bianco: la colonna sonora del trailer firmata FlipperMusic

La colonna sonora del trailer del film Mia e il Leone Bianco, prodotto da P&B Communication per Eagle Pictures, è composta da una selezione di production music FlipperMusic. Piu’ nel dettaglio, le traccie musicali scelte fanno parte del catalogo Brand X Music Library, una label specializzata in musica per trailer.

In questo caso specifico poi la production music è stata accostata ad un brano non di library music: tutti avrete riconosciuto la famosa True Colors di Cindy Lauper nella versione cover di Marina e The Diamonds. Se non l’avevate capito, noi di FlipperMusic ve lo abbiamo svelato

Come sempre vi invitiamo alla visone del film al cinema e speriamo di avervi incuriosito almeno un pò.
Se siete alla ricerca di una colonna sonora per il vostro porgetto, visitate il nostro sito e selezionate la production music piu’ vicina alle vostre esigenze.

FlipperMusic, no more silence