Romulus: anticipazioni sulla colonna sonora della serie

E’ ufficiale, a Novembre, assisteremo su Sky Atlantic all’epica serie TV Romulus, una produzione Sky, Cattleya e Groenlandia, per la regia di Matteo Rovere e la colonna sonora FlipperMusic.

Romulus: anticipazioni sulla serie TV

VIII secolo A.C. – La serie TV, in 10 episodi, racconterà la storia epica del mito della Città Eterna, tra amori e lotte per la sopravvivenza in un mondo primitivo, guidato dalla natura e dagli dei.
Epica è anche la messa in scena: due intere città ricostruite, migliaia di figurazioni, più di 700 presenze stunt, centinaia di armi riprodotte, il tutto girato in protolatino, per la storia mai raccontata della nascita di Roma attraverso gli occhi di tre ragazzi, Iemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli) e la giovane vestale Ilia (Marianna Fontana).
Al cast si aggiungono Giovanni Buselli e Ivana Lotito (già presenti in Gomorra – la Serie), Silvia Calderoni, Sergio Romano, Demetra Avincola, Massimiliano Rossi e  Gabriel Montesi (gia’ in “Il Primo Re, sempre di Matteo Rovere) e Vanessa Scalera (Lea).

Per la regia, Matteo Rovere è affiancato da Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, mentre per la sceneggiatura troviamo anche Filippo Gravino e Guido Iuculano. La produzione, come dicevamo, è firmata da Sky, Cattleya e Groenlandia e i dieci episodi andranno in onda a Novembre su Sky Atlantic e in streaming su Now TV.

Romulus è un racconto di sentimenti, guerra, fratellanza, coraggio e paura. È un grande affresco epico, una ricostruzione fortemente realistica degli eventi che hanno portato alla fondazione di Roma. Ma soprattutto è un’indagine sulle origini e il significato profondo del potere in Occidente: un viaggio in un mondo arcaico e spaventoso, dove tutto è sacro e gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dei. (Matteo Rovere)

Romulus: anticipazioni sulla colonna sonora

Non possiamo non parlare delle musiche di questa serie.
A chi affidare la colonna sonora di questa nuova serie tv epica, anticipata nel teaser di lancio? La produzione ancora una volta non ha avuto dubbi e la scelta è caduta nuovamente sui Mokadelic e il loro sound. Dopo Gomorra – La serie e L’Immortale, non vediamo l’ora di scoprire la nuova soundtrack di questo gruppo, edita da FlipperMusic.

Vi segnaliamo poi che la sigla della serie TV invece è una personalissima versione di Elisa del brano “Shout” dei Tears for Fears, forse una delle piu’ famose del grppo new wave inglese. Pubblicato nel 1984, il brano fa parte dell’album “Songs from the Big Chair” e ha permesso alla band di raggiungere la vetta delle classifiche statunitensi. “Shout” è stato uno dei singoli di maggior successo del 1985.

Grandi sorprese ci aspettano durante quest’inverno: serie epiche e musica di qualità. Seguiteci per le prossime novità da non perdere!

FlipperMusic, no more silence