Stanlio e Ollio: il duo comico torna al cinema

Al cinema dal 1 Maggio ritroviamo il duo comico piu’ famoso della storia del cinema e della televisione: Stanlio e Ollio, per la regia di Jon S. Baird con Steve Coogan (Stan Laurel) e John C. Reilly (Oliver “Babe” Hardy), una produzione Lucky Red.
Un tuffo nel passato .. Pronti a rivivere le gag storiche della coppia comica?!

Stènlio, sei sempre il solito stupìdo!“ — Stanlio & Ollio

Stanlio e Ollio: il film

Il biopic Stanlio e Ollio prende spunto dal libro Laurel & Hardy – The British Tours di A.J. Marriot sulla tournee’ inglese del 1953 che i due artisti intrapresero a distanza di 16 anni dal momento d’oro della loro carriera ad Hollywood. La tournee’, lanciata come contraltare al dilagare della televisione, è un momento per i due comici per ritrovarsi e stare insieme, ristabilire il loro legame di amicizia, mentre sulla loro storia grava la salute di Ollio.

La commedia fa divertire e riempie di nostalgia allo stesso tempo. Il film ripropone alcune gag storiche sotto l’occhio ipercritico di Oliver e i suoi passi leggeri di danza. Come fu 16 anni prima, anche a teatro il duo bissò il loro successo tra l’accoglienza piu’ che calorosa del pubblico.

“Realizzare film comici è un lavoro serio” come disse Buster Keaton

Stanlio e Ollio: la colonna sonora del trailer

Il trailer di lancio del film, prodotto da P&B Communication per Lucky Red, vede nella colonna sonora il brano di production music della label X-Ray Dog, Swing, Swing, Swing di Jim Crew dall’album New Tricks (XRCD 006) un mix in perfetto stile comedy dell’epoca.

Un lungometraggio sul duo comico Stanlio e Ollio non aveva bisogno di grandi presentazioni ma siamo felici di aver contribuito ancora una volta al lancio di un film che ripercorre un pezzo di storia del cinema passando dai personaggi che l’hanno caratterizzata.

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini.