Dallas Buyers Club, Ferrandina e Flippermusic, una combinazione da Oscar

Le alchimie esistono e creano storie piene di emozioni e, naturalmente, di musica nel caso di Flippermusic.

E così può succedere che i festeggiamenti per la notte degli Oscar del 2014 arrivino fino in Italia e a Matera…

Uno dei dialoghi chiave di “Dallas Buyers Club“, il film di Jean-Marc Vallée, vincitore di tre Oscar, è raccontato emotivamente attraverso le note del brano “Mexican Mariachi” del chitarrista e autore lucano Federico Ferrandina, classe 1978, tratto dall’album Guitarra ed edito da Flippermusic.

“Sono felice che la produzione del film abbia selezionato questa creazione musicale” ha dichiarato Federico Ferrandina, “Peraltro “Dallas Buyers Club è uno dei miei film preferiti. Anche se “Mexican Mariachi” non è nato espressamente per il film, trovo semplicemente perfetto l’accostamento con la scena in cui è stato inserito”.

Dello stesso parere sono stati evidentemente i produttori del film che hanno scelto uno dei brani presenti nei nostri cataloghi per raccontare con “Dallas Buyers Club” la storia di Ron Woodroof, un texano omofobo e razzista che durante gli anni ‘80 si ammala di AIDS. Matthew McConaughey, con un’interpretazione per cui si è aggiudicato l’Oscar, ci mostra la vera e propria metamorfosi, non solo fisica, di questo ostinato elettricista deciso a trafficare illegalmente farmaci, non ancora approvati negli Stati Uniti, pur di sopravvivere e aiutare altri malati come lui in anni in cui di AIDS si sapeva ancora molto poco.
Un tema difficile da rappresentare che riesce a esemplificare la verità di tante, troppe esistenze:
“A volte mi sembra di lottare per una vita che non avrò tempo di vivere.”
Ancora una volta siamo lieti di condividere con voi una delle storie che i nostri cataloghi racchiudono. Ogni brano racchiude un’emozione, l’inizio di una nuova e particolarissima avventura che sta solo aspettando di essere raccontata

E tu che musica stai cercando?

Fatti ispirare dai nostri cataloghi o mettiti in contatto direttamente con noi per trovare la production music che stai cercando.

Flippermusic, no more silence

 

Immagine:
https://www.superguidatv.it/film-vedere-stasera-21-settembre-dallas-buyers-club/