“La foresta dei sogni”di Gus Van Sant e il trailer di Flippermusic

I trailer cinematografici sono una espressione artistica particolare, seppur indissolubilmente legati alla promozione di un film specifico, riescono a conciliare, nei tentativi migliori, brevità ed efficacia. Pochi secondi per raccontare una storia, per suscitare un’emozione e la voglia di uscire e saperne di più.

I numeri poi parlano di una vera “ossessione” di tutti noi per i trailer. Oggi esistono Festival, studi e classifiche per questa forma di narrazione diversa e parallela rispetto al cinema stesso.
Noi di Flippermusic abbiamo sviluppato un rapporto privilegiato con i trailer, la nostra musica e la nostra consulenza hanno dato vita, “suono” e anima a moltissimi trailer che sicuramente hai già visto o di cui hai sentito parlare.

La Foresta dei sogni”, ad esempio, il discusso film di Gus Van Sant, distribuito dalla Lucky Red  ha scelto noi di Flippermusic per le musiche del trailer.
 La pellicola interpretata da Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts, affronta il tema del dolore in un modo originale, narrando la storia del professore di fisica Arthur Brennan diretto in Giappone per recarsi nella foresta giapponese di Aokigahara, conosciuta anche come “Mare di alberi”, situata alle pendici del Monte Fuji, dove le persone scelgono di trovare la morte. Attraverso l’incontro con un giapponese “perso”, come Brennan, nella Foresta veniamo a conoscere la storia di entrambi e il come e il perché hanno scelto di entrare, o di uscire, dalla Foresta dei suicidi. Il resto del film lo lasciamo a voi e al vostro modo di interpretarlo e leggerlo o di ritrovarvi nelle frasi che sentite già nel nostro trailer:

“C’è sempre un momento che ti cambia per sempre la vita e che ti sbatte a terra e ti ricorda cosa è che conta davvero…”. “Abbiamo passato anni bellissimi insieme. Cos’è cambiato, poi? Noi.”

I brani scelti dal nostro catalogo per narrare l’avventura sono:

Rise to boom (C. Carew) Cinema Sounds, Cat. CTM 005

Pride and Glory (J. Loran) Impact Trailer Music, Cat. ITMCD 001

Set in motion (J.D. Glasman) Hum Tracks, Cat. HUMT 001

Glimmer (J. Weierink) Liquid Cinema, Cat. LQC 030

Cerca tra i nostri cataloghi o contattaci e iniziamo a comporre insieme nuove foreste di sogni fatte di suoni ed emozioni in cui perdersi e ritrovarsi.

Flippermusic, no more silence

 

Immagine:
http://www.panorama.it/cinema/la-foresta-dei-sogni-gus-van-sant-recensione/