Ci alzeremo all’alba. La colonna sonora di un’amicizia

Ci alzeremo all’alba – La forza dell’amicizia, il nuovo film scritto e diretto da Jean Marie Benjamin, prodotto da Aladino Productions e Mediterranea Productions sta girando il mondo tra un premio e l’altro.

Trama e cast – Luca (Andrea Solombrino), un ragazzo di 12 anni di San Giovanni Rotondo, dopo aver visitato la chiesetta e museo di Padre Pio, decide di realizzare un progetto: fare un’inchiesta presso le persone anziane e non, che sono venute a contatto con il Santo, raccogliendo testimonianze con l’intento di scrivere un libro.
Decide di chiedere aiuto per il porgetto al suo amico Sebastiano (Mariano Barnaba’) di San Marco in Lamis, e insieme iniziano quest’avventura che li porterà fino a Pietrelcina, accompagnati dallo zio di Sebastiano (Gianni Pellegrino).

Al cast si aggiungono poi Karol Mazzei (Miranda , la sorellina di Luca), Antonella Ponziani (la madre di Luca), Paco Reconti (il padre di Sebastiano), Massimiano Pazzaglia (Dott. Paolucci e padre di di Luca), Lucia Stara (la madre di Sebastiano).

Ci alzeremo all’alba: la colonna sonora

La colonna sonora di questo film, scritta dal Jean Marie Benjamin, si costruisce sulla determinazione e fede dei due ragazzi, sul loro impegno nel perseguire il progetto, sui valori di famiglia e forza, completando tutte le scene del film.
Le edizioni musicali sono firmate FlipperMusic e l’album è disponibile come production music sul nostro sito, nel catalogo dedicato alle colonne sonore Octopus Records (OTP 641)  o su spotify.

Jean Marie Benjamin, già in passato ha scritto colonne sonore per film che esprimono grande forza, come quella per il lungometraggio Mothers che trovate disponibile sempre sul nostro sito (OTP 636) e su spotify.

Ci alzeremo all’alba: selezioni, nomination e awards

Appena uscito il film ha subito riscosso notevoli riconoscimenti e è stato selezionato in diversi Festival in giro per il mondo. Ve ne presentiamo qualcuno:

Il film è stato trasmesso in RAI il 10 agosto 2019.
Complimenti al Maestro Jean Marie Benjamin per quest’opera, di cui oltre la colonna sonora, ha curato la regia e la sceneggiatura.

FlipperMusic, no more silence