Tutta la production music di SuperPitch

Ancora convinti che la “production music” e la “commercial music” siano due mondi così distanti? Vi presentiamo SuperPitch, la library music della label francese, esclusiva italiana FlipperMusic, e le sue 5 collezioni create per rispondere a questa domanda.

Si definiscono un’ etichetta di musica indipendente con una forte direzione artistica, portata avanti dai fondatori Thomas e Grégoire Couzinier, sempre alla ricerca di musica di qualità da proporre ai loro clienti. Sono alla ricerca continua di composizioni di carattere e incoraggiano le produzioni a meta’ tra “musica commerciale” e “production music”, perchè lavorando spesso con brani originali, creati ad hoc per spot pubblicitari o trailer, sanno perfettamente di cosa hanno bisogno registi, produttori e art director.
Il catalogo principale è composto da brani rock, pop, folk e elettronici e tende alla ricerca continua di nuovi spunti.

Ma dove viene sincronizzata la production music di Superpitch? Dalla famosissima serie TV spagnola in onda su  Netflix “La casa di Carta” (La casa de papel), “All American” altra serie TV ispirata alla vita dell’ex giocatore di football americano, Spencer Paysinger e a spot Tv per famosi brand come le campagne per Armani. Vi lasciamo un assaggio con questo showreel!

In Italia dove abbiamo già sincronizzato la musica SuperPitch? Dalla colonna sonora della serie Tv “The Generi” a quella de “Il Cacciatore” passando per il lungometraggio “Roma Golpe Capitale“, solo alcuni degli esempi che hanno visto questa music library protagonista.

5 modi di sincronizzare: le label SuperPitch

Oltre al catalogo principale e piu’ completo, il team di SuperPitch ha pensato di creare altre label piu’ specifiche, nelle quali il cliente possa subito identificarsi mentre cerca il sottofondo ideale per il suo prodotto. Ma vediamole insieme:

  • SuperPitch Drama: un’etichetta dedicata a spunti drammatici, con un forte contenuto cinematografico che spingerà le emozioni oltre il limite. Ideale per programmi narrativi come documentari, film aziendali e fiction.
  • SuperPItch Entertainment: creativa e stravagante, è la label perfetta per programmi TV e radio che richiedono una dose extra di divertimento! Come con la maggior parte delle uscite di SuperPitch, i brani prodotti per la collezione Entertainment sono realizzate a mano nel loro studio interno per offrire i più alti standard nella produzione musicale.
  • SuperPitch EP: Super-friendly, innovativa e di tendenza, questa label consente di dare una risposta rapida alle richieste di mercato. Scommettiamo che alcune di queste traccie potrebbero finire nel vostro Ipod!!!
  • SuperPitch Artist Series: completi, artistici e ambiziosi questi album sono realizzati da musicisti , ben istruiti su ciò che devono ottenere per un prodotto di grande qualità

Ancora convinti che la production music sia così distante dalla discografia? Ascoltate tutti i cataloghi SuperPitch sul nostro sito e troverete la vostra risposta!

FlipperMusic, no more silence