Il cacciatore: storie di mafia e music library

La lotta alla Mafia è uno dei temi che forse piu’ di altri ha caratterizzato la recente storia italiana, cio’ ha spinto molti registi e scrittori a parlarne. Vi raccontiamo il caso de “Il Cacciatore” una serie crime liberamente tratta dal libro di Alfonso SabellaIl cacciatore di Mafiosi” e come, ancora una volta, le library FlipperMusic si sono trovate a raccontare fatti tragici della nostra storia.

“Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.” (Paolo Borsellino)

Il Cacciatore: una serie e un libro sulla Mafia

La serie tv racconta la storia del giovane Pubblico Ministero Saverio Barone (interpretato da Francesco Montanari) e del suo lavoro in seguito alle stragi del 1992 di Capaci e Via d’Amelio e agli attentati che seguirono nel 1993. Un uomo che sacrifica la sua famiglia e gli affetti per il senso di giustizia legato alla caccia alla mafia e al male assoluto incarnato dai boss Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca, accusati di centinaia di omicidi, mente e braccio dell’attentato a Giovanni Falcone.
Questo Film TV, di Stefano Lodovichi e Davide Marengo (Co-produzione Cross Productions , Beta Film e Rai Fiction) prende spunto dal libro del 2009 “Il cacciatore di Mafiosi” di Alfonso Sabella, nato dall’esperienza e dagli accadimenti vissuti in prima persona dallo scrittore che è stato per anni magistrato inquirente a Palermo, al tempo del pool antimafia guidato da Giancarlo Caselli: storie vere, le emozioni, i drammi, le delusioni e i trionfi di un magistrato che per anni è stato un cacciatore di mafiosi di professione.

Il Caciatore, la nuova serie crime di Lodovichi per Rai due in onda il 14 febbraio e la colonna sonora firmata FlipperMusic Il Cacciatore di Lodovichi è liberamente tratto dal libro il Cacciatore di Mafiosi di Alfonso Sabella

La music library a caccia di mafiosi

I brani di production music forniti da FlipperMusic come sottofondo e colonna sonora rimandano a un’atmosfera drama e thriller, creando quella suspence propria delle scene di crimine.
Come spesso ci chiedete, seguono nel dettaglio le musiche selezionate per un compito tanto difficile, raccontare momenti dalle tinte forti della storia italiana: la musica classica del Piano Concerto No.20 in D Minor K466, 2 Romanze (A.W. Mozart) del catalogo Boosey & Hawkes (BHCL 005 Great Composers: Mozart 2), Hostile Tactics (B. Summer, K. Pope, G. Herweijer) dal catalogo Cavendish Music (CAV CD 416 Crime & Danger), Sunday Blues (D. Jeffrey, G. Gordon) dal catalogo Cue Source (CS 038 Made in USA), All Right Now (C. Ashley) dal catalogo Abaco Music (AB CD 281 Dirty Soul Rock), Misery Blues (D. Ashley) dal catalogo Pennybank Tunes (PNBT 1057 We Got the BluesDeath Train (R. Andrews) del catalogo Pitch Hammer (Pitch 030 Trailer Fuel Infected), Furious e Roaring (L. Balboni) (PRCD 241 Action Trailer – Rush) e Jazz Romance (P. Vivaldi, F. Cassio) (PRCD 172 Evening Jazz Festival) dal catalogo Primrose Music, No Black Awakening (T. Hayere) dal catalogo Super Pitch (SUPIDR 003 Black Drones).

Anticipazioni senza spoiler è un pò il nostro motto: vi lasciamo alla visione di questa nuova fiction “crime” in onda il 14 febbraio su Rai Due
Il crime è solo uno dei generi che potete trovare tra le library FlipperMusic. Visitate il nostro sito, cercate la musica che piu’ soddisfa le vostre necessita’ tra i cataloghi offerti, l’utilizzo del motore di ricerca e i tool messi a disposizione sono stati pensati per facilitare il vostro lavoro. Raccontateci la vostra esperienza o contattateci per maggiori informazioni.

FlipperMusic no more silence

Immagini:
Google Immagini