Liquid vs Solid Music

Solid Music è un nuovo termine coniato per indicare la musica su supporto, solida e tangibile, da contrapporre alla ormai liquid music, data dallo streaming, dai file audio, liquida e impalpabile.
Questa contrapposizione è nata soprattutto nel campo degli amanti del supporto fisico, del Vinile nello specifico, oggi supporto cool tornato in voga negli ultimi anni, a scapito del supporto CD.

A Milano ha preso il via  Milano Music Week (20 – 26 Novembre), una settimana di iniziative, concerti ed incontri in tutta la città, una programmazione musicale, che coinvolge tutti gli operatori dell’industria musicale locale, nazionale e internazionale, che vuole dare concreto sostegno alla filiera musicale italiana alimentando nuove opportunità per i settori dello spettacolo, dall’industria musicale, agli autori, agli artisti. All’interno di essa e per la notte bianca Vinyl Night, durante il week end (25-26 Novembre) potremmo visitare il Solid Music Market al primo piano della BASE.

Solid Music Market è un mercato della solid music -vinili, cd, cassette- che si vuole contrapporre allaliquid music degli ultimi anni , fatta di file e streaming

Presentata da Linecheck il Solid Music Market, è un gigantesco mercato dove trovare dischi, LP, cassette e libri, in conclusione tutto il solido della musica. Se siete a Milano in questi giorni non potete perdervi questo evento!

Liquid & Solid Music di FlipperMusic

Noi di FlipperMusic siamo legati a entrambe queste tipologie di musica, dopo 50 anni nel mondo della sonorizzazione, non poteva essere diversamente. Così mentre lavoriamo con un sito all’avanguardia, che utilizza musica al suo stato liquido, file digitali che viaggiano da un server all’altro attraverso le API e da un cliente all’altro attraverso la rete, viviamo ancora la nostra natura di Solid Music attraverso le ristampe di quello che è il nostro repertorio di sonorizzazioni anni ’70, che ci richiedono sia dall’Italia che dall’estero.

Scienza e Tecnologia - Raskovich- ristampa Finders Keeper, edizioni FlipperMusic Arte Moderna - Daniela Casa- ristampa Finders Keepers, edizioni FlipperMusic Le Avventure - Gerardo Iacoucci- ristampa Finders Keepers, Edizioni FlipperMusic

In questo ambito notevoli sono le nostre collaborazioni con la società inglese Finders Keepers sul cui sito potete trovare in vendita copie vinili di musica di sonorizzazione dei grandi maestri come Alessando Alessandroni, Gerardo Iacoucci, Daniela Casa, Lamartine ed altri (alcuni dei quali ritroviamo anche tra i nostri cataloghi di production music in versione Liquid Music), con prodotti interessanti, (spesso con una cover rielaborata) che tutti i collezionisti del genere conoscono, da Industriale, Scienza e Tecnologia, Arte Moderna, Alle sorgenti della Civilta’, Tempo di Demoni, Papi, Angioli, Incensi e Cilici, a Reportage in versione sia LP che cassetta, alle compilation come Le Avventure.

Collaborazione nata e che continua grazie anche a Stefano Ghittoni di Intervallo, che, oltre ad essere uno dei collaboratori del Solid Music Market con la Linecheck, ha negli anni ristampato, con la sua etichetta, vinili di un certo calibro come Cibernetica (Peymont), La Fatica (Massimo Catalano e Remigio Ducros), Simbolismo Psichedelico (Gerardo Iacoucci), Angoscia (Alessandro Alessandroni), edizioni e master Flipper Srl.

Cibernetica-Peymont- ristampa vinile Intervallo, edizioni FlipperMusic Angoscia -Alessandroni- ristampa vinile Intervallo, Edizioni FlipperMusic Simbolismo Psichedelico- Iacoucci-ristampa vinile Intervallo, edizioni FlipperMusic

E voi quale versione di musica asoltate, liquida o solida? Quale vi emoziona di piu’?
Qualsiasi versione voi preferiate, potete sempre scegliere FlipperMusic. Se poi volete sincronizzare alcuni brani o acquistare vinili tra quelli in ristampa, contattateci e sapremo come aiutarvi.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagini:
Google Immagini