SKAM Italia 3: le musiche della serie

E’ di questi giorni la notizia che la quarta stagione di SKAM Italia si farà (le riprese infatti si sono appena concluse) e vedrà la partecipazione anche di Netflix tra i partner produttori.

Ma dove siamo rimasti con la stagione n. 3? Vediamolo insieme!
Vi avevamo già anticipato che SKAM Italia 3, composta da 11 episodi e andata in onda dall’ 11 Marzo 2019, avrebbe visto come protagonista il personaggio di Eleonora (Benedetta Gargari).
Questa serie, ripresa dal format norvegese, è diventata un vero cult tra i piu’ giovani. Dopo aver vissuto le storie di Eva Brighi (Ludovica Martino) nella prima stagione e quelle di Martino Rametta (Federico Cesari) nella seconda, è la volta dell’amore ostacolato dagli eventi, non voluto poi realizzato, tra Eleonora e Edoardo… riusciranno i due a vivere questo rapporto? Chi ha seguito gli episodi su Tim Vision già lo sa mentre per chi, incuriosito, inizierà ora, chi siamo noi per spoilerare?! Tutta la serie è ancora on demand su Netflix !

Per la quarta stagione, si è già spoilerato che la protagonista sarà Sana (Beatrice Bruschi) e ancora una volta i fan non rimarranno delusi. Vi ricordiamo che la forza di questa produzione è in parte dovuta al format innovativo che integra gli episodi con clip pubblicate in tempo reale sui siti e contenuti extra sui profili social dei protagonisti: un esperimento internazionale riuscito!

Le musiche di SKAM Italia 3

Come per la seconda stagione, anche per la terza la Cross Productions ha scelto alcuni brani tratti dalle label FlipperMusic da inserire nella colonna sonora di diversi episodi

Anche nel trailer di lancio trovate un brano FlipperMusic:

 

Ancora una volta la production music FlipperMusic accompagna un prodotto visual innovativo, fresco e di interesse internazionale. Sembra poi che la versione italiana abbia riscosso piu’ successo di critica e pubblico rispetto alle altre, arrivando seconda solo dietro l’originale norvegese e se lo dice Buzzfeed possiamo crederci

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini