Speravo de morì prima: la colonna sonora della serie tv su Francesco Totti

Lo striscione apparso allo Stadio Olimpico durante l'ultima partita di Francesco Totti, il 28 Maggio 2017 e che ha ispirato il titolo della serie Speravo De Morì Prima.

28 Maggio 2017 Stadio Olimpico – Uno striscione si innalza “Speravo de morì prima” …
19 Marzo 2021 quella frase diventa una serie TV:  6 puntate in onda su Sky Atlantic e Now Tv, ricche di ironia e sentimento, che raccontano gli ultimi anni di vita calcistica del Pupone di Roma e una colonna sonora originale a raccontarla, firmata FlipperMusic .

Speravo de morì prima: trama e cast

La serie TV, prodotta da Sky Original, Wildside, Capri-Entertainment, The New Life Company e Fremantle Limited, scritta e diretta da Luca Ribuoli e tratta da “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A, racconta gli ultimi 2 anni della carriera calcistica di Francesco Totti, leggendario capitano della Roma, che ha indossato la maglia giallorossa per 27 anni senza mai abbandonarla, fino al più struggente addio mai visto nella storia del calcio.
Fede sportiva, sentimenti forti, scorci di vita alla ricerca di una normalità resa difficile dalla notorietà, incomprensioni e ripercussioni come quelle con l’allenatore Spalletti, ma soprattutto tanto amore e orgoglio per una maglia e per il suo doloroso addio.

Nel cast troviamo Pietro Castellitto (figlio di Sergio Castellitto) nei panni di Francesco Totti, una scelta forte, ma un grande onore per l’attore, altro figlio d’arte Gianmarco Tognazzi è Luciano Spalletti e la sua interpretazione di amore e odio con il capitano. Ilary Blasi è interpretata da Greta Scarano, mentre, non potevano mancare, Antonio Cassano interpretato da Gabriel Montesi e Daniele De Rossi con Marco Rossetti. Il ruolo dei coniugi Totti è toccato a Monica Guerritore e Giorgio Colangeli, attori di rilievo sia nel teatro che in televisione.

Un viaggio
Un amore 
Una Vita
Mi pare che alla fine qualcosa di speciale l’abbiamo fatto

Speravo de morì prima: la colonna sonora

Siamo sempre onorati di partecipare ad un grande progetto, ma questa volta un pò di piu’
In collaborazione con Sky Original, la colonna sonora originale della serie tv Speravo de morì prima è composta da Nicola Tescari e edita da Flipper Srl.

Compositore di musica a tutto campo, Nicola da anni, oltre a varie partecipazioni e composizioni, si occupa di scrivere musica per film televisivi e cinematografici, sue infatti le colonne sonore originali di film quali Euforia di Valeria Golino, Le Vie de Chateau di Mody Barry e Cedric Ido, L’Età Imperfetta di Ulisse Leandro e di altri.

Trovate la colonna sonora originale della serie, firmata da Nicola Tescari su Spotify e nei migliori Digital Store

Non ci resta che rivivere un pezzo di storia della Roma, di Roma e del calcio in generale con Francesco, il numero 10, il Capitano, il Pupone e il suo famoso cucchiaio .. Da non perdere!

FlipperMusic, no more silence

Immagine: Google Immagini – Rolling Stone