Il cinema-verità del film L’Intrusa e il trailer FlipperMusic

Uscito a settembre nei cinema, il film L’Intrusa di Leonardo Di Costanzo ha rappresentato un cinema-verità tra i piu’ attuali in circolazione nell’ultimo periodo.
Applaudito a Cannes nella selezione italiana del Quinzaine Des Réalisateurs 2017 insieme a Cuori Puri di Roberto De Paolis, il film racconta una storia di criminalità camorristica da una prospettiva diversa, quella degli innocenti coinvolti.

Temi attualissimi quali l’accoglienza e l’integrazione sono le vere domande che la protagonista di questo film, dal tratto documentaristico che contraddistingue Di Costanzo, si pone.
Si può accettare, integrare anche il “cattivo” quando affronta la stessa sorte di un “buono”? Questo il dilemma con cui si scontra Giovanna (Raffaella Giordano), che gestisce una Masseria-accoglienza nel napoletano (un centro associativo e ricreativo il cui fine è togliere i ragazzi dalla strada) quando ospita Maria (Valentina Vannino), l’ospite inattesa, l’intrusa, che chiede aiuto e accoglienza per se’ e i suoi figli, ma che in realtà è anche la moglie del boss.
Lontano dai toni propri di Gomorra La Serie, Di Costanzo tende a caratterizzare e a raccontare l’elemento umano e l’elemento sociale attraverso scene vivide sia in termini di narrazione, sia attraverso la presa diretta, tecnica propria dell’arte cinematografica documentaristica.

Le musiche del trailer “L’Intrusa”

Ancora una volta la società di produzione P&B Communication ha scelto le musiche tratte dai cataloghi FlipperMusic per il trailer “L’Intrusa”: Empires (J.Lynch, T.Gire) tratto dal catalogo Brand X Music (BXM 626 Thriller and Sound Design Vol. 3) e Pastoral Pictures (L.Fields) dal catalogo Clockwork Orange Music, (COM 083 Pure) ci anticipano le scene di questo interessante film.

Quali che siano i vostri temi o le scene che volete descrivere, scoprite i nostri cataloghi in cerca della musica piu’ adatta al vostro racconto, oppure contattateci e troveremo insieme la colonna sonora del vostro progetto, sia esso un trailer, un film, un video pubblicitario o un documentario.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagini:
Google Immagini