I “Cuori Puri” scelgono FlipperMusic per la musica del Trailer

Presentato al Festival di Cannes 2017 con 7 minuti di applausi e una standing ovation, il film d’esordio di Roberto De Paolis “Cuori Puri“, segnalato dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI, terzo film italiano alla Quinzaine des Realisateurs, Nastro d’argento 2017, 3 nomination per miglior regista esordiente (Roberto De Paolis), migliore attrice non protagonista (Barbora Bobulova) e miglior attore non protagonista (Edoardo Pesce), finalmente è in sala dal 24 Maggio, e noi di FlipperMusic vi vogliamo raccontare il perchè di tanto successo di pubblico e di critica.

I principi etici di Cuori Puri

Cuori Puri non è il solito film romantico, ideato per un pubblico di teenager. Racconta di due vite con trascorsi e obiettivi diversi, che trovano il modo di convivere e di cambiare le loro esistenze grazie alla presenza l’una dell’altro: Agnese (Selene Caramazza), 18 anni, devota e religiosa come sua madre, vuole arrivare vergine al matrimonio e Stefano (Simone Liberati) 25 anni, una vita passata nella periferia del quartiere Tor Sapienza di Roma, lavora come guardiano del parcheggio di un supermercato fiancheggiato da un campo rom.
Una storia di controtendenze ma anche di autenticità, che parla di realtà “che stanno sotto”, ma che vogliono emergere, venire a galla, contratrapponendosi a tutto e a tutti, attraverso la forza dei loro valori e principi.

“Ho capito che in questi ragazzi c’è una sfida interiore tra la voglia di migliorare la propria vita e una quotidianità che spegne i loro sogni”.

Questo comprende Simone Liberati frequentando i ragazzi della periferia romana mentre studiava il suo personaggio.
Un ruolo chiave hanno i principi cristiani (soprattutto quello della castità), egregiamente affrontati da Stefano Fresi, esemplare nei panni di Don Luca (il prete che tutti noi avremmo voluto avere a catechismo). Trovano ampio spazio di presentazione anche i temi sociali di immigrazione e del lavoro giovanile. Il tutto magistralmente girato e raccontato con tecniche di regia proprie dei grandi film.

Un film di tale forza aveva bisogno di una musica di altrettanto impatto emotivo per il trailer di presentazione, non trovate?

La società di Produzione e Post-Produzione P&B Communication ha scelto FlipperMusic per il tema principale del trailer di Cuori Puri, vi invitiamo quindi ad ascoltare Onwards (nella versione No Melody) del catalogo americano in esclusiva per l’Italia Dos Brain – Silver Screen.

Ancora una volta, un successo è enfatizzato da un brano tratto dai cataloghi che FlipperMusic amministra in esclusiva per l’Italia.
Avete ancora dubbi? Sottolineate la vostra prossima produzione con una nostra musica: accedete alla sezione licenze online, selezionate il vostro brano, acquistatelo e raccontateci il vostro successo.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagini
Google Immagini