Così Parlo’ De Crescenzo e la colonna sonora FlipperMusic

“Non sono uno storico della filosofia, un filosofo.. io sono un raccontatore”
Dal 26 Ottobre è nelle sale, al cinema Farnese a Roma e al Cinema delle Palme a Napoli, il film documentario Così Parlo’ De Crescenzo, un racconto della vita dell’ingegnere, sceneggiatore, scrittore, attore e regista Luciano De Crescenzo, attraverso gli aneddoti del Maestro (oggi 89 anni) e le testimonianze degli amici colleghi che lo hanno circondato: da Renzo Arbore, Bud Spencer a Lina Wertmuller e Isabella Rossellini, da Marisa Laurito, Benedetto Casillo a Renato Scarpa e Marina Confalone.

A 40 anni dall’uscita del romanzo “Così Parlo’ Bellavista” (1977) il documentario, opera prima del regista Antonio Napoli e Serena Corvaglia, prodotto da Bunker Hill, vuole ripercorrere la vita del grande artista innamorato della sua città e di quello che essa rappresenta, la poesia, con tutta l’ironia e il sarcasmo proprio dello spirito napoletano:

Così parlò Bellavista è un libro che vuol essere un inno a Napoli e alla bellezza della sua gente, senza distoglierla, però dallo stereotipo del napoletano esagerato, disoccupato eppure affaccendato in mille affari e mille lavori, per così dire, ‘creativi’ e inventati di sana pianta.

La colonna sonora di Così Parlo’ De Crescenzo

Noi di FlipperMusic volevamo anticiparvi le note della colonna sonora, composta dal Maestro Paolo Vivaldi (Edizioni Musicali Flipper Srl), che accompagnano le scene e i racconti di vita del grande Luciano De Crescenzo. Due inediti di Eddy Napoli completano poi la soundtrack : Due Vecchi Amici e Napule (Edizioni Musicali Bunker Hill).

Paolo Vivaldi, gia noto compositore di production music e soundtrack, ha collaborato con FlipperMusic in diverse produzioni presenti sia nel catalogo Primrose Music, con Impressions (PRCD 109), Orchestral Fantasia (PRCD 116), The Big Screen (PRCD 135) e sia in Deneb Records, con Seafari (DNB 755), Historical Drama (DNB 832), Cinematic Cues Vol.5 (DNB 905), mentre troverete alcune sue colonne sonore per il cinema e il teatro nella library Octopus Records con The Torturer (OTP 604), Rien va (OTP 622), Don Quixote (OTP 627), Moliere’s The Miser (OTP629) e Capitan Fracassa (OTP 633).
Queste sono solo alcune delle pubblicazioni che hanno arricchito le nostre etichette, lasciamo a voi scoprire le altre..

Per finire, vi citiamo alcune colonne sonore composte da Paolo per il cinema: da Brutti e Cattivi (2017), Il contagio (2017), Non Essere Cattivo (2015), presentato fuori concorso alla 72° Mostra del Cinema di Venezia, Non escludo il Ritorno (2014) indietro fino a Ghost Son di Lamberto Bava (2004).

Vi aspettiamo al cinema con Così Parlo’ De Crescenzo, Paolo Vivaldi e noi di FlipperMusic da 26 ottobre al 5 novembre e per i fortunati di Napoli, c’è il biglietto sospeso che li aspetta, come da consueta tradizione napoletana del caffè, amata dallo stesso De Crescenzo.

FlipperMusic, no more silence

Immagini
Google Immagini