Gli “Indizi di felicità” di Walter Veltroni raccontati dalle musiche di Danilo Rea

Per lei cos’è la felicità? A questa annosa domanda prova a dare una risposta, anzi piu’ di una, Walter Veltroni con il suo ultimo docu-film “Indizi di felicità” (una produzione SKY Cinema e Palomar Spa, distribuito da Nexo Digital) uscito in sala dal 22 al 24 maggio 2017.

Indizi di Felicità, l'ultimo docu-film diretto da Walter Veltroni, colonna sonora di Danilo Rea edizioni Palomar e FlipperMusic I racconti di indizi di Felicità, ultimo docu-film di Walter Veltroni, musiche di Danilo Rea edizioni FlipperMusic e Palomar Indizi Di felicita, diretto da Walter Veltroni, soundtrack danilo rea, edizioni musicali Palomar e FlipperMusic

Il concetto di felicità ha sempre rivestito una grande importanza: dai filosofi antichi e i loro trattati, alle canzoni che inneggiano a questo tema e che hanno fatto la fortuna di diversi artisti, dagli aforismi e trattati psicologici attuali ai libri che studiano e insegnano metodi sulla ricerca della stessa nei tempi moderni.

Walter Veltroni, dopo i precedenti docu-film “Quando c’era Berlinguer” e “I bambini sanno“, ora si pone la stessa domanda, la risposta è da ricercarsi nelle testimonianze (Indizi) della gente comune e dei loro racconti, in una visione soggettiva e esperenziale della stessa: dalle catastrofi degli ultimi anni, la luce in fondo al tunnel nelle storie di persone comuni raccontate e vissute

 La colonna sonora di Indizi Di Felicità

Ma una colonna sonora può raccontarci la felicità? Anche in questo docu-film, come per i precedenti di Veltroni, gli indizi vengono messi in musica da Danilo Rea, edizioni musicali Palomar Spa e Flipper Srl (in nome e per conto di Sky Italia Srl).
Ad arricchire ulteriormente la soundtrack ci sono brani indimenticabili come “Over the Rainbow” e “Singin’ in the rain“, e il piu’ recente “La luna piena” (Samuel)

Vi invitiamo a riascoltare il brano di production music che Danilo Rea ha composto per il nostro catalogo Deneb Records DNB 822 Cello & Piano Concerto Vol.III A sunny house“.

“La felicità più grande consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli.” (Romano Battaglia)

E per voi, cos’è la felicità? Mentre ci pensate, ascoltate i nostri brani, fatevi ispirare e sorridete, oppure contattateci e saremo lieti di fornirvi alcuni indizi.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagini
Google Immagini