Le verità di Kore-eda: la colonna sonora del trailer

Si torna al cinema con Le Verità del regista Kore-eda Hirokazu dal 10 Ottobre e noi di FlipperMusic, oltre a darvi qualche dettaglio sul film,  vi sveliamo la colonna sonora del trailer di lancio.

Il nuovo film di Kore-eda: trama e cast

Il film, distribuito da BIM Distribuzione narra la storia di un attrice diva del cinema francese, Fabienne Daugeville che pubblica un libro di memorie e per l’occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Il rapporto tra madre e figlia è tormentato dal passato e le donne si sforzano di entrare in contatto l’una con l’altra. Fabienne è anche impegnata sul set, recitando in un film che confonde ulteriormente i confini del ruolo materno e di quello filiale.

L’incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Kore-eda torna a parlare di rapporti familiari in questo film, presentato in anteprima a Venezia 76 come film di apertura e primo esordio in Europa.
Si era già cimentato in rapporti familiari con l’opera precedente Un Affare di Famiglia che però era nella sua lingua di origine, ora lo fa con cast europeo e con un film a metà tra il serio e il leggero in cui i toni drammatici e quelli comici coesistono come avviene nella realtà.
Il cast di certo aiuta il regista nell’impresa: Catherine Deneuve nel ruolo di Fabienne, Juliette Binoche in quello della figlia Lumir, Ethan Hawke e Clementine Grenier (rispettivamente il marito e la figlia di Lumir)

Le Verità di Kore-eda: la production music nel trailer

Come fu per la precedente opera Un Affare di Famiglia, anche per questo film di Kure-eda, la casa di produzione P&B Communication ha selezionato un brano da uno dei cataloghi di production music che FlipperMusic distribuisce in esclusiva in Italia, si tratta della label Brand X Music con il brano Getting Interesting di Tom Gire (BXM 602 Dramedy)

Come sempre vi invitiamo ad andare al cinema a vedere questo film sperando di avervi incuriosito con le nostre news in musica.

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini