Pronti, Funky, Via! Il nuovo album dei Ridillo

Uscito il 23 Marzo, ha subito raggiunto il primo posto nella chart R&B/Soul di iTunes, stiamo parlando del nuovo album dei Ridillo: Pronti, Funky, Via! Noi di FlipperMusic siamo entusiasti e non vedevamo l’ora di presentarvelo. Perchè direte voi?! Perchè i Ridillo sono la storica band del nostro amato Daniele Bengi Benati e noi siamo felicissimi per lui, oltre a essere letteralmente impazziti per il suo nuovo album.

“Un viaggio interstellare nel Funky” per il nuovo album dei Ridillo

Questo è il mood scelto da Bengi e i Ridillo per il nuovo album, in pieno stile funk, passando per note soul, R&B, disco e hip hop, ci racconta un viaggio nel tempo e nello spazio dai classici, italiani e non, alle star piu’ attuali.

Quando gli Stadio incontrano Jamiroquai che incontra James Brown che balla la Bertè che ride col Principe di Bel-air che incontra i Matia Bazar e Bruno Mars. (Bengi)

L’album è un viaggio cosmico lungo 13 brani (+ 3 Bonus Track), tutti inediti, ma pensati, scritti e arrangiati fino alla stesura finale in diversi anni. Le atmosfere sono leggere, caleidoscopiche e colorate con i richiami anni ’80, come già si intravede dalla cover dove una pista da ballo in pieno stile Febbre del Sabato Sera diventa un’astronave che approda su “Pianeta Terra” il singolo di lancio. Buon Ascolto!

Molte e importanti le collaborazioni: dal nostro comune amico Sam Paglia e il suo Hammond (per Funkora) al soul-funk di Ronnie Jones (in Shake ‘em up), da Randy Roberts (con Ciao Ciao Ciao) al gruppo teen dei Black Taste (band del figlio di Bengi, Manuel, con Algoritmo).

Interessanti i nuovi arrangiamenti di “Grande figlio di puttana” degli Stadio (scritta da Lucio Dalla), già colonna sonora di “Borotalco” di Carlo Verdone nel 1982 , di “Buongiorno anche a te” di Loredana Bertè (scritta da Pino Daniele) fino a “Stasera che sera” dei Matia Bazar, con l’incredibile voce di Marina Santelli, già corista nel disco Payboys del 2008 sempre dei Ridillo.
Scoprite l’album e i concerti seguendo la pagina Facebook di Bengi e dei Ridillo.

Non è una novità il fatto che noi di FlipperMusic amiamo circondarci di grandi compositori e artisti, scoprite quindi, dopo le versioni discografiche, anche quelle di production music dei nostri amici Daniele Bengi Benati e Sam Paglia direttamente sul nostro sito o nei progetti che hanno le loro musiche come colonne sonore.

FlipperMusic, no more silence