Ogni Maledetto Natale, tutta la “follia” delle Feste e il trailer di FlipperMusic

“Il Natale è rimasto lo stesso: il momento più spaventoso dell’anno.”
Se anche per voi, almeno una volta, è stato proprio così preparatevi a scoprire che, dopo tutto, ci si può ancora stupire a Natale.

Eh sì perché quando pensi che il cinepanettone sia l’unico modo in cui il cinema italiano racconta il periodo più controverso dell’anno, ecco che gli autori di Boris escono al cinema con un film che di consueto, per un film natalizio, ha solo la parola “Natale” nel titolo.
E se all’estro e all’originalità della rodata compagnia di autori formata da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo si aggiunge un cast davvero d’eccezione, ecco che il gioco è fatto.

 

Ogni Maledetto Natale e la colonna sonora del trailer

Il racconto parte con la storia d’amore di una giovane coppia, Alessandra Mastronardi e Alessandro Cattelan, e dalla fatidica domanda: “Che fai a Natale?…” E così gli sprovveduti innamorati si troveranno catapultati nelle rispettive famiglie e si dovranno confrontare con realtà, e con una serie di personaggi, almeno apparentemente, diversissimi. In realtà sono tutte figure accomunate da una delle “tante verità” dolceamare sul Natale che gli autori riassumono così: “… è una festività che stressa e affatica le persone sin dalla notte dei tempi. A Natale le giornate sono più corte, più buie, più fredde. E l’uomo da sempre reagisce alla paura di questa oscurità con un impazzimento di luci, caos, esasperazioni, feste e sacrifici…”.

E tale “pazzia” è resa magistralmente dal fatto che molti degli attori si cimentano in un doppio ruolo interpretando, come in un grottesco e sarcastico “doppio”, sia personaggi della famiglia di “lei” che personaggi di quella di “lui”. Ma l’atmosfera non è mai cupa ma bensì bizzarra e surreale restituendoci, finalmente, una commedia romantica, nera, sicuramente originale e, per certi versi, geniale sul Natale.

Ma torniamo al cast, oltre ai già citati Alessandro Cattelan e Alessandra Mastonardi brillano i nomi di Andrea Sartoretti (già  “Bufalo” in Romanzo Criminale- La Serie), Caterina Guzzanti, (protagonista, tra l’altro, di uno degli episodi di “Amore oggi”) Corrado Guzzanti (che abbiamo già visto in un ruolo “doppio” in “Dove è Mario?” ) Francesco Pannofino, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, (già protagonista, tra le altre cose, in ACAB) Stefano Fresi e una strepitosa Laura Morante.

Ma per tuffarvi appieno in tutta “follia” di “Ogni Maledetto Natale”, vi basta guardare il trailer ufficiale realizzato interamente con le musiche dei nostri cataloghi:

Up And Out (Terry Caster /Hans Romann / Hai Stead) 
Abaco Music (AB-CD 188
)
Trisch-Trash Polka (Johann Strauss Jr.) 
Jw Media Music Classical (JW 2027)
The Nutcracker – Trepak 
(Pyotr Ilyich Tchaikovsky) Fantasy Classical (CLXY 008)
Jingle Bells (Jamie Mandel) Pacifica Music (PM 1211)

E tu, quale tua più recente “follia” vuoi raccontarci e raccontare?
Contattaci
o cerca tra i nostri cataloghi, siamo certi che sapremo stupirti!

FlipperMusic, no more silence

Immagine: Spietati.it