Tutti pazzi per i trailer

Milano – 11/13 Ottobre 2018. Al via la XVI edizione del Trailers FilmFest, festival internazionale dei trailer e della promozone che vede sfilare ogni anno (dal 2015) i migliori trailer cinematografici: vedremo in gara una selezione tra i migliori della stagione 2017/2018.
Diretto da Stefania Bianchi, il festival si terrà al NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, presso l’Università IULM Milano e il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, e il 13 ottobre si assisterà oltre all’assegnazione dei premi collaterali (Miglior Poster, Miglior BookTrailer, Pitch Trailer e Film Rivelazione) la premiazione dei trailer in base alle 3 categorie in gara Italia, Europa e World.
Tutti pazzi per i trailer, quindi!

Trailers FilmFest 2018: i nominati

E allora scopriamo insieme tutti i trailer selezionati e in lizza per la premiazione nelle 3 categorie.
#MigliorTrailerItaliano: A Casa Tutti Bene, Benedetta Follia, Il Colore Nascosto Delle Cose, Dogman, Caravaggio – L’Anima E Il Sangue, Loro 1, La Ragazza Nella Nebbia, Una Festa Esagerata, Chiamami Col Tuo Nome, Come Un Gatto In Tangenziale.
#MigliorTrailerEuropeo: Quello Che Non So Di Le, L’ora Più Buia, Il Mio Godard, Escobar – Il Fascino Del Male, Il Sacrificio Del Cervo Sacro, Thelma, Paddington 2, Happy End, Due Sotto Il Burqa, Borg McEnroe.
#MigliorTrailerWorld: La Forma Dell’Acqua, Avengers, Infinity War, Ore 15:17 – Attacco Al Treno, Wonder, L’insulto, Ready Player One, Il Prigioniero Coreano, Il Sole A Mezzanotte – Midnight Sun, It, Cinquanta Sfumature Di Rosso.

Una categoria a parte è rappresentata dai Trailer D’Arte, una serie di documentari, promosssa da SKY, dedicata ai grandi maestri dell’arte: San Pietro e le Basiliche Papali, Michelangelo, I Musei Vaticani, Firenze e gli Uffizi, Caravaggio e Raffaello.

Trailers FilmFest 2018: la playlist di trailer firmata FlipperMusic

In attesa di conoscere la rosa dei vincitori di questa XVI edizione, vi segnaliamo la nostra speciale classifica (un pò di parte, ve lo confessiamo ), la nostra “playlist di trailer“, quelli in cui abbiamo contribuito con la nostra musica, quelli che hanno trovato la perfetta sintonia tra immagini e suono all’interno dei cataloghi FlipperMusic

#MigliorTrailerItaliano: un posto d’onore va a Loro 1, dal film di Paolo Sorrentino. Vi ricordiamo che il teaser trailer di lancio “Loro” è stato sincronizzato con il brano “Drive” di Max Cameron Concors, dall’album Cinematic Modern Suspense del catalogo americano Liquid Cinema.

#MigliorTrailerEuropeo: anche qui siamo un po’ di parte e la nostra particolare selezione va a pari merito a Happy End di Michael Haneke, le cui immagini del trailer vengono accompagnate dai brani di Nonemis Romantic Encounters e Orchids (Romantic Fiction Vol.2 – DNB 803) e Borg McEnroe, film di Janus Metz Pedersen, con Enigma di J. Sponsler, J. Lynch, T. Gire (Portal – BXMT009)

#MigliorTrailerWorld per l’ultima categoria scegliamo il trailer del film Il prigioniero coreano di Kim Ki-Duk, le cui immagini sono evidenziate dai brani End of the World di G. Shadid e T. Marberger (Epic Action Adventure1 – ES001) e Hallowed Grounddi P. Cianciarulo, T. Courage, B. Roberts, L. Johannson (War – STRP 039)

In attesa di conoscere i vincitori di questa edizione del Trailers FilmFest, cosa pensate della nostra personale Playlist di Trailer, alcuni dei quali in collaborazione con la casa di produzione P&B Communication?! Noi ne siamo deliziati
Vi aspettiamo per il prossimo trailer.

FlipperMusic, no more silence

Immagini:
Licenza Shutterstock.com