1993 La Serie – La paura di quegli anni raccontata dalla colonna sonora di Boosta

Ci siamo, finalmente il 16 Maggio esce, su Sky Atlantic, 1993 Ogni rivoluzione ha un prezzo, sequel del fortunatissimo 1992 Il futuro non è ancora stato scritto che aveva narrato i fatti di Tangentopoli.

Ma il leitmotiv della serie cambia: se 1992 era stato l’anno della grande occasione, 1993 si presenta come l’anno della paura, piu’ estremo. Si vuole raccontare un anno cruciale dove forze oscure si muovono per rimpiazzare il vuoto lasciato dalla scena politica.

La sfida piu’ grande rimane ancora una volta ricreare personaggi realmente esistiti e legarli a personaggi inventati.

Riusciranno a bissare il successo di 1992? Lo scopriremo presto…

I fatti di 1993

1993 riparte dal 30 Aprile, con la celebre scena in cui la folla scaglia le monetine contro Bettino Craxi davanti all’hotel Raphael a Roma. Assistiamo alla caduta di Craxi e alla discesa in campo di Silvio Berlusconi.

I principali avvenimenti riguarderanno la sanità, il processo Enimont e Mani Pulite, gli attentati mafiosi di Firenze, Roma e Milano, i referendum abrogativi, la fine della Prima Repubblica.

Gli autori della sceneggiatura sono sempre Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, così come la Produzione affidata a Wildside , il soggetto “sempre dalla stessa idea” di Stefano Accorsi.

Confermato anche gran parte del cast: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tea Falco, Guido Caprino e Antonio Gerardi. Mentre tra i nuovi arrivi troviamo Laura Chiatti (fidanzata di Leonardo Notte – Stefano Accorsi) Paolo Pierobon (Silvio Berlusconi) e Vinicio Marchioni (Massimo D’Alema)

1993 ancora un’altra grande colonna sonora

Squadra che vince non si cambia”, come per 1992, anche in 1993 la colonna sonora viene firmata da Boosta e FlipperMusic (in nome e per conto di Sky Italia Srl).

Cosi l’autore Davide Dileo (in arte Boosta) ha descritto il tema creato:

“il tema principale si muove tra il maggiore e il minore con un po’ di fatica, poi c’è una piccola apertura che è sempre di speranza, e un po’ di tristezza….. La musica è una nuvola scura negli animi dei personaggi, legata piu’ ad un sentimento di malinconia che di vera paura”

Ha aggiunto “questo lavoro di sonorizzazione delle immagini è molto stimolante: la musica interpreta prima di te le immagini, e ti permette probabilmente di arrivare prima a quello che stai guardando “
Dillo a noi di FlipperMusic che della musica di sonorizzazione ne abbiamo fatto il nostro mondo 🙂

Questo progetto gli è talmente piaciuto che lo ha voluto pubblicare su un Vinile: su un lato la colonna sonora di 1992 e 1993 e sull’altro i brani tratti dal suo ultimo lavoro “La Stanza Intelligente

Ancora dubbi, indossate le cuffie e via .. ad ascoltare le nostre musiche, troverete senz’altro la production music adatta alla vostra immagine! Non siete soddisfatti? Contattateci e sapremo aiutarvi, del resto lo facciamo da oltre 50 anni.

FlipperMusic, no more silence

 

Immagine

Google Immagini