I Red Carpet di FlipperMusic

Anche la 70esima edizione del Festival di Cannes è volta al termine.
La Croisette nel 2017, oltre agli abiti, a cui seguiranno inevitabilmente classifiche di “miglior/peggior stile” che impazzeranno sui giornali di gossip per settimane, ha visto sfilare sul Red Carpet attori, registi che anche quest’anno hanno fatto razzia di premi.

La Palma d’oro per il miglior film è andata a “The Square” di Ruben Ostlund, Migliore Attrice a Diane Krugen per In the Fade, Migliore Attore a Joaquin Phoeneix  per “You were never really Here”, Miglior regista Sofia Coppola per “l’Inganno” (The Belingued), Premio della Giuria a Loveless di Andrei Zvyagintsev, Miglior Sceneggiatura parimerito a “A killing of a Sacred Deer” e “You were never really here”, Camera d’oro a Jeune Femme d Leonor Serraille, Miglior Cortometraggio a “Xiao Cheng er yue” di Qiu Yang, Premio Speciale della 70esima Edizione a Nicole Kidman.  Tra gli italiani unico premio, dalla sezione “Un certain reguard”, va a Jasmine Trinca come miglior attrice  nel film Fortunata di Sergio Castllitto.

I Red Carpet firmati FlipperMusic

Alcuni Red Carpet,  anche noi di FlipperMusic con la nostra musica, li abbiamo calcati. Dai festival internazionali a quelli nazionali, ripercorriamo insieme alcuni Premi che hanno scelto le nostre note per enfatizzare alcune scene.

Nel 2003 Lost In Translation di Sofia Coppola, candidato a 4 premi, vinse l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale, fieri che il nostro “Blue Atmosphere” abbia preso parte a questa grande premiazione.
Nel 2014 Dallas Buyers Club, candidato a 6 premi Oscar, ne porta a casa 3 tra cui Matthew McConaughey come migliore attore protagonista, Jared Leto come miglior attore non protagonista, e il terzo per miglior trucco e acconciatura, anche qui il brano targato FlipperMusic, Mexican Mariachi, è stato scelto per enfatizzare e accompagnare una scena del film.
In Italia, nel 2015, il David di Donatello è andato a Nanni Moretti per “Mia Madre”, qui una delle scene – ovviamente secondo noi piu’ bella 🙂 – è raccontata dal nostro brano Charisma, sulle cui note Turturro si scatena in un ballo coinvolgente.

Cerca tra i nosri cataloghi oppure contattaci, potremmo vincere insieme la prossima statuetta!

FlipperMusic, no more silence

 

Immage
Google Immagini