Restiamo Amici: la colonna sonora tra amicizia e truffa

In arrivo il 4 Luglio al cinema, Restiamo Amici, film diretto da Antonello Grimaldi, prodotto da Minerva Pictures e Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution, con Michele Riondino, Violante Placido, Alessandro Roja, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato e Ivano Marescotti.

Dopo anni Antonello Grimaldi torna a scrivere per il cinema questa rocambolesca storia tra avventura e truffa: Michele Riondino (Alessandro Colonna) è solo, depresso e con un figlio di cui prendersi cura dopo la morte della moglie. Mentre tutti lo esortano a rifarsi una vita e a uscire dalla sua situazione di stallo, riceve la telefonata di Alessandro Roja (Luigi) il suo migliore amico che vive in Brasile. Luigi, malato, ha ereditato 3 milioni di Euro ma ha bisogno di un figlio per intascare l’eredità. Cosa escogiteranno per ottenerla?

Tratto dal romanzo di Bruno Burbi “Si può essere amici per sempre” (Newton Compton), il film affronta temi legati al valore dell’amicizia, al rapporto padre-figlio, alla precarietà economica e ai quarantenni di oggi.

Restiamo Amici: la colonna sonora del film

Ogni buon film che si rispetti ha una degna colonna sonora che lo accompagna. In questo caso la soundtrack originale del film è stata affidata a un duo d’eccezione, Pivio e Aldo De Scalzi, edizioni musicali: Flipper Srl – FlipperMusic, Strag Edizioni Musicali e Creuza.
Già noti per i loro grandi successi come compositori di colonne sonore, tra le ultime quella di “Ammore e Malavita” di Manetti Bros per la quale hanno ricevuto il Soundtrack Stars Awards 2017 a Venezia 74
Con noi di FlipperMusic, Pivio e Aldo De Scalzi avevano già collaborato. Nel  catalogo Octopus Records troviamo infatti le colonne sonore di due fiction realizzate dal duo per Sky: Natale per Due (OTP 615) e Natale Coi Fiocchi (OTP 626), e sempre loro fu la soundtrack originale della fiction Moana di cui Flipper Srl – FlipperMusic è l’editore in nome e per conto di SKY Italia.

Accompagnati da Samuele Cavallo, Luca Cresta e Claudio Pacini, eccoli quindi alle prese con una colonna sonora dai toni intriganti e suggestivi che lasciano presagire l’inganno, il tradimento, ma anche l’amicizia. Già disponibile su Spotify e nei negozi digitali, diventerà presto un album di library music come le altre colonne sonore già rielaborate per la label Octopus Records.

Chi trova un amico .. perde un tesoro

Tutti al cinema quindi per questa nuova commedia e seguiteci per scoprire e sincronizzare nei vostri filmati brani tratti dalla colonna sonora di Restiamo Amici.

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Google Immagini