La production music BMG in Italia

Torniamo a parlare di music library in casa FlipperMusic e questa volta ve ne presentiamo un bel pò: tutta (o quasi) la production music BMG in Italia.

Curiosando nella pagina cataloghi del nostro sito, non sarà difficile scoprire nuove label caricate nell’ultimo anno e per gli addetti ai lavori apparirà chiaro che queste fanno parte della grande famiglia BMG Production Music.

Siamo entusiasti e ve le li presentiamo ufficialmente tutte: 101 Dark Orchid Music, Anonymous Recordings, Beaclock, Beatfix, Black Red Gold, Blind Colour, Chroma, Chroma X, Cinematic Tracks, Foxhole Records, Fututre Pop, HomeGrown, Immediate Music, Ninja Tune Production Music, Selectracks SongSelectracks Instrumental, Sonic Artifact, X-Ray Dog.
Mentre AXS Music, AXS Documentary, AXS World, Clockwork Orange Music, Telemusic e HUM Tracks, già library amministrate da FlipperMusic sono entrate a tutti gli effetti nel grande mondo BMG Production Music.

La Production Music BMG: il sound che cercavi

La production music BMG nasce da un’esigenza: fornire ottima musica per tutti i possibili usi in campo TV, commercial e advertising, cinema e video in generale, offrendo attraverso essa un’identità riconoscibile al prodotto.
Il bisogno di musica, e soprattutto di una buona musica, del cliente spinge continuamente BMG Production Music a ricercare suoni di altissimo livello, dalla musica per trailer, al pop in tutte le sue sfumature, dall’elettronica, all’orchestra fino alle colonne sonore.

Con questi obiettivi non si può prescindere dalla qualità e allora il compositore e autore riveste grandissima importanza: non possiamo fare a meno di ricordarvi il caso Maxim (Keith Palmer), il cui ultimo album con i ProdigyNo Tourist” è stato n. 1 delle classifiche inglesi nel 2018, e che ritroviamo in Trapped Beats (Ninja Tune Production Music NTPM 060).

E non possiamo fare a meno di ricordarvi le sincronizzazioni piu’ famose che alcuni cataloghi hanno già contribuito a realizare, lasciando decisamente il segno: Ninja Tune Production Music nel trailer di Euforia e in uno degli episodi della serie TV crossmediale SKAM Italia 2, dove troviamo anche un brano Selectracks Song, e come dimenticare le atmosfere oniriche e di effetto del brano X-RAY Dog nello Spot Seat Cupra.

La famiglia FlipperMusic si è allargata, in quantità ma soprattutto in qualità, quella che da sempre ricerchiamo con la nostra production music.

Best of BMG Production Music la playlist selezionata dal team Flippermusic con brani tratti da alcune delle label distribuite in Italia e disponibili per la licenza di sincronizzazione.

Questa volta vi lasciamo con una playlist “Best of: BMG Production Music“, una selezione di brani tra alcuni dei cataloghi del gruppo BMG Production Music creata dal nostro team e vi diamo un consiglio: non smettete di seguirci, altri cataloghi stanno per arrivare… Stay tuned

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Rich Hallsworth 2017