Romolo+Giuly, una colonna sonora da Guerra Mondiale Italiana

“Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Ah, rinnega tuo padre!… Ricusa il tuo casato!… O, se proprio non vuoi, giurami amore, ed io non sarò più una Capuleti!”

Questo accadeva tra il 1594 e il 1596, quando William Shakespeare compose la Tragedia Eccellentissima e Lamentevolissima di Romeo e Giulietta (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet), una delle piu’ famose storie d’amore mai esistite, rappresenta in diverse forme, dal teatro all’opera, dal balletto al cinema.

Siamo nel 2018, la tragedia diventa una serie tv firmata Fox, Romolo+Giuly. La Guerra Mondiale Italiana il titolo nel XXI secolo. Montecchi e Capuleti sono stati ribattezzati Montacchi e Copulati e il teatro di scena vedrà l’eterna faida tra Roma Nord e Roma Sud, e quindi Roma contro l’improbabile alleanza Napoli e Milano. Una guerra tutta italiana, insomma.

Romolo+Giuly: un cast da Guerra Mondiale Italiana

La serie TV, il cui trailer è stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2018 il 24 luglio, in 8 episodi da 30 minuti in onda su Fox dal 17 Settembre, trae ispirazione da Romolo+Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest. Lo stesso Michele Bertini Malgarini insieme a Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi sono gli autori di questa nuova serie comedy prodotta, oltre a Fox Networks Group Italy, da Wildside.

Romolo (Alessandro D’Ambrosi) e Giuly (Beatrice Arnera) e il loro travagliato amore fa riaccendere una mai sopita guerra tra la “pariolina” Roma Nord e e la “coatta” Roma Sud, che forse solo chi è di Roma ne capisce veramente l’annosità 🙂

Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.

A completare il cast abbiamo Massimo Ciavarro, nel ruolo del boss di Roma Nord Massimo Copulati e Federico Pacifici nelle vesti di Arfio Montacchi, e a seguire Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano di Gomorra La Serie), Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolo’ Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino.

Questa serie TV, di evidente matrice shakespeariana, vuole però essere un prodotto crossmediale tra TV e web, così Fox ha creato una campagna di lancio sui generis, un mix di prodotti video a partire al teaser di lancio di Le ColicheCheckPoint a Ponte Milvio“.. e ne seguiranno altri di Actual, Il Milanese Imbruttito e Il Terrone Fuori sede….Pronti a Ridere?!

Romolo+Giuly: anticipazioni sulla colonna sonora della serie TV

Ed eccovi maggiori dettagli in “musica” per questa nuova serie Romolo+Giuly. La Guerra Mondiale Italiana.
La canzone ufficiale del tema portante e’ Il Paese dell’Amore, tema satiro, ironico e di costume in perfetto stile degli autori di Lo Stato Sociale, gruppo bolognese esploso al Festival di Sanremo 2018 con quello che ormai è un tormentone Una Vita in Vacanza. Sarà anche questo un tormentone? Lo capiremo a giorni quando Fox lancierà il videoclip promozionale.

Mentre la colonna sonora indovinate a chi è stata affidata? Al duo Riccardo Amorese e FlipperMusic (compositore ed editore).
Questa collaborazione aveva mosso i primi passi già nel 2015 con il film “In fondo al bosco“, un thriller italiano prodotto da SKY, dove Riccardo aveva anche lì composto la colonna musicale originale.

In attesa del videoclip di Lo Stato Sociale, degli altri contenuti video di Le Coliche, Actual e gli altri, noi di FlipperMusic ci stiamo già preparando al conflitto che avrà luogo sugli schermi Fox a Settembre e voi?
Seguiteci e vi terremo aggiornati su tutte le novità con dei bollettini di guerra in pieno stile FlipperMusic.
Che La Guerra Mondiale Italiana abbia inizio!

FlipperMusic, no more silence

Immagini:
Google Immagini