1994 – Anticipazioni sulla colonna sonora del teaser e della serie TV

di Arrivano le prime indiscrezioni su 1994, il capitolo finale della serie TV prodotta da Wildside e Sky Italia sugli anni che hanno cambiato l’Italia tra la Prima e Seconda Repubblica. Diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, 1994 è una serie scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e andrà in onda sempre su Sky Atlantic.

Il 1992 , l’anno di Tangentopoli inizio’ la trilogia di questa serie, il 1993 fu l’Anno della Paura, ora il 1994 sarà l’Anno della Restaurazione. I protagonisti, da Stefano Accorsi (Leonardo Notte) a Miriam Leone (Veronica Castello), da Guido Caprino (Pietro Bosco) a Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro), da Paolo Pierobon (Silvio berlusconi) a Giovanni Ludeno (Davide Scaglia) sono sempre gli stessi ma li vedremo crescere e ambire a nuove posizioni o al mantenimento di cio’ che a fatica hanno ottenuto. Questo terza serie vedrà come protagonista poprio lui Silvio Berlusconi e la sua ascesa completa.

1994 – Anticipazioni: dalla colonna sonora del teaser alla soundtrack della serie.

Con le prime indiscrezioni e le foto delle scene appena girate, non poteva mancare un teaser a anticipare l’attesa serie tv.

Ed eccoci alle nostre indiscrezioni musicali: qualche dettaglio in piu’ sulla soundtrack di questo teaser.
Iil brano della colonna sonora del teaser è Tick Tock Shock di Tony Fiala (PTCH 049 Trailer Setups), tratto dal catalogo di production music Pitch Hammer, label esclusiva in Italia per FlipperMusic.

Per quanto riguarda invece la colonna sonora della serie? Attenzione spoiler in vista!
1994 non avrà Boosta come creatore della colonna sonora originale come fu per le precendenti serie della trilogia (anche se alcuni temi verranno mantenuti), bensì a firmare la soundtrack saranno due compositori, Stefano Ratchev e Mattia Carratello, già conosciuti, tra le altre, per le musiche originali di tutti gli episodi del famoso I Delitti del Barlume.
Rimangono uguali invece le edizioni, Flipper Srl – FlipperMusic, in nome e per conto di Sky Italia.

Altri brani che troverete a sottolineare i momenti salienti di questa terza serie?
What’s the Frequency, Kenneth?” di Michael Stipe nella versione dei R.E.M., “The Day I Tried To Live” e “Black Hole Sun” dei Soundgarden, “Glory Box” e “Roads” dei Portishead, i Blur con “The Universal” e “End of a Century“, “Que reste-t-il de nos amours” del francese Charles Trenet, “Rock Star” delle Hole, “Ruby sees all” dei Cake e “A Girl like you” di Edwyn Collins, “Strip” di Chris Lang e Eric Cunningham, “Sunrise” di Mark Lanegan, “Somebody That I Use to Know” nella versione di Gotye e Kimbra, gli Alice in Chains con “Nutshell“, i Massive Attack con “Karmacoma – The Napoli Trip
E tra gli Italiani? “A Tratti” di C.S.I (Magnelli / Maroccolo / Zamboni/Ferretti), Vinicio Capossela con Che coss’è l’amor”, i Marlene Kuntz con “Nuotando nell’ Aria” , “Parlami d’amore Mariù” di Giuseppe di Stefano, e “Padania” degli Afterhours e il particolarissimo “Ecceziunale…veramente” di Diego Abatantuono, Detto Mariano e Enrico Vanzina.

Tra colpi di scena e ritorni … che lo spettacolo abbia inizio!

FlipperMusic, no more silence

Immagini: Sky Italia