Il Miracolo: anticipazioni sulla colonna sonora

Il Miracolo, la serie evento scritta da Niccolo’ Ammaniti e prodotta da Sky Italia e Wildside, sarà finalmente in onda su Sky Atlantic a partire dall’ 8 Maggio: tutte le anticipazioni della serie TV Sky piu’ attesa del 2018.

La serie TV “Il Miracolo” di Ammaniti

Durante un’operazione di polizia in un covo di un boss dell’ndragheta, viene ritrovata una statuetta di plastica di una madonnina che piange sangue.
Di cosa si tratta: realtà o finzione? cosa succederà nelle vite delle persone che entreranno in contatto con quest’evento? cosa dirà la Chiesa? e la politica? Questo e altro scopriremo nella serie TV in 8 puntate “Il Miracolo” in onda su Sky Atlantic dall’ 8 Maggio, una serie scritta da Niccolo’ Ammaniti, showrunner e regista (affiancato in quest’ultimo ruolo da Lucio Pellegrini e Francesco Munzi).

Nel cast, tra i protagonisti principali, troviamo Guido Caprino (Intreatment, 1992 e 1993) in Fabrizio Pietromarchi, Primo Ministro italiano che deve gestire quest’evento e tutti i suoi risvolti, Elena Lietti in Sole Pietromarchi, moglie del Primo Ministro, Alba Rohrwacher in Sandra Roversi, la biologa incaricata di trovare una spiegazione scientifica a Il Miracolo, Sergio Albelli, il generale Giacomo Votta alla guida delle indagini che riguardano la statuetta, Tommaso Ragno in Marcello, un uomo in attesa del segno e Lorenza Indovina nei panni di Clelia, la donna dal passato irrisolto.

Oltre il potere, oltre la ragione, oltre la fede

La colonna sonora di “Il Miracolo”

Come molte altre serie TV firmate Sky Italia (da Gomorra a The Young Pope, da Romanzo Criminale a 1992 e 1993) la colonna sonora di Il Miracolo è edita da FlipperMusic, in nome e per conto di Sky Italia, e ora ve la raccontiamo!

La soundtrack è firmata da Murcof, pseudonimo di Fernando Corona, musicista, compositore e produttore discografico messicano. Attivo nel panorama musicale con questo nome d’arte dal 2001, la sua musica può essere riconducibile alla musica minimalista e musica elettronica, con influenza di musica classica, glitch (o distorsioni), musica elettronica ambient e jazz d’avanguardia.

Nel trailer potete scoprire il tema della colonna sonora nella prima parte, mentre nella seconda parte riconoscibile Enjoy The Silence (Depeche Mode) in una cover di Joseph William Morgan e Shadow Royale per l’etichetta americana Position Music, brano scelto da Sky la cui trattativa sui diritti è stata gestita da Fabio Di Bari (FlipperMusic) e Stefano Tucciarelli (Soundpusher Srl)

Ma torniamo alla colonna sonora che, oltre le musiche originali composte da Murcof, include musiche di Roberto Laneri e alcuni brani di production music delle library FlipperMusic: Primrose Music con Get Up and Dance e Dangerous, entrambe di Mike Shepstone e Steve Ennever tratte dal PRCD 168 I Love 80’s e il brano di musica classica di Pyotr Ilyich Tchaikovsky “Liturgy of John Chrysostom: VII Cherubikon” (Kiev Chamber Choir) edito da Cavendish Music.

In attesa di “Il Miracolo” – 8 Maggio, Sky Atlantic – scopri le music library che arricchiscono le colonne sonore delle tue serie preferite.

E tu .. Che ne pensi dei miracoli?

FlipperMusic, no more silence